Indietro Monitoraggio SARS-CoV-2

Monitoraggio SARS-CoV-2 - Sistemi tecnologici integrati ai test diagnostici per il contenimento dell'epidemia da SARS-CoV-2

Sicurezza nei luoghi di lavoro e monitoraggio dello stato di salute dei dipendenti della Regione Puglia

Nell’attuale scenario di convivenza con il perdurante stato di emergenza epidemiologica e di contestuale contenimento del rischio di diffusione del virus SARS-Cov-2 e in considerazione dell’incremento significativo dei contagi, l’amministrazione regionale punta a tutelare la salute dei dipendenti e a rafforzare le misure di prevenzione e monitoraggio del rischio di diffusione del virus sul luogo di lavoro.

A tal fine, per garantire la massima tutela della salute delle lavoratrici e dei lavoratori e la sicurezza dei luoghi di lavoro, è possibile registrarsi per partecipare, su base volontaria, al progetto “Sistemi tecnologici integrati ai test diagnostici per il contenimento dell’epidemia da SARS-CoV-2” che prevede un’attività di screening dei lavoratori attraverso l’esecuzione diagnostica con test per l’indagine dell’infezione e del Triage quotidiano online.

Solo coloro che si prenotano ricevono un'email di conferma con il riepilogo delle informazioni e i link per scaricare l'App utile alla compilazione quotidiana del questionario di Triage: tempo massimo di esecuzione 2 minuti. L'App deve essere scaricata prima dell’esecuzione del test diagnostico.
L’informativa e il consenso informato devono essere scaricati, compilati, firmati e consegnati unitamente a una copia del documento di identità il giorno in cui viene effettuato il test diagnostico (area di parcheggio di Via Gentile). In caso di raggiunta capienza massima giornaliera è possibile selezionare altra data.

Per garantire la massima sicurezza, il giorno del test il/la dipendente è invitato a raggiungere il luogo di lavoro con la propria vettura.