Aree tematiche

Portali tematici

Puglia social


📌Dal 22 al 26 luglio la Regione Puglia sarà a Farnborough (Regno Unito), per l’appuntamento biennale con Farnborough International Airshow, tra i principali saloni internazionali dell’aerospazio.

✈️I principali settori merceologici di riferimento per la manifestazione sono Costruzione e assemblaggio di aeromobili, Spazio, satelliti e telecomunicazioni, Propulsori ed attrezzature per motori, Strumenti di supporto per la navigazione e pilotaggio, Interni, Sistemi e attrezzature per aeroporti, Subfornitura meccanica, Materiali compositi e trattamenti superficiali, MRO.

✍️Le aziende pugliesi interessate a partecipare devono compilare - entro il 22/04/2024 - la relativa scheda di adesione sul sito: shorturl.at/dnFL8
Farnborough International Airshow

immagine post facebook


➕➕➕ Rettifica ➕➕➕
🟣 Avviso Pubblico per manifestazione di interesse all’iscrizione nel “Catalogo telematico dell’offerta di servizi domiciliari e a ciclo diurno per persone con disabilità, anziani e non autosufficienti.
➡️ Precisati i requisiti dimensionali previsti nell'Avviso.
➡️ Posticipata la scadenza per la presentazione delle istanze di iscrizione al Catalogo alle ore 12:00 del 26 aprile.
👉 Approfondimenti e allegati sul sito: shorturl.at/ghQW4

immagine post facebook


🚤Prorogato il termine per le candidature delle imprese pugliesi interessate a partecipare al "Cannes Yachting Festival". Il nuovo termine è fissato per il 18 aprile.
Le imprese interessate devono compilare la scheda di adesione sul sito https://shorturl.at/bHQSV
👉Per ulteriori informazioni visita il sito: shorturl.at/belH3

Yachting Festivals

immagine post facebook


Nel pomeriggio di ieri un bambino palestinese di 10 mesi affetto da Sma di tipo 1, accolto in Puglia per assicurargli le migliori cure tempestive e appropriate, è stato sottoposto all’infusione della terapia genica presso l’ospedale “Giovanni XXIII” di Bari e resterà nei prossimi 90 giorni in stretto monitoraggio clinico.

immagine post facebook


👩🏻‍⚕️ Il 22 aprile ricorre la 9^ giornata nazionale dedicata alla salute della donna e per l'occasione le Aziende Sanitarie Locali della Regione Puglia aderiscono all'evento (H) Open Week sulla Salute della Donna, promosso da Fondazione Onda ETS con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.

Dal 18 al 24 aprile, negli ospedali "Bollino Rosa" aderenti all'iniziativa saranno offerti gratuitamente servizi clinici e informativi nelle aree specialistiche di
📍Urologia,
📍Ginecologia,
📍Medicina fisica e riabilitativa,
📍Pneumologia,
📍Neurologia,
📍Cardiologia,
📍Diabetologia,
📍Vulnologia e Piede Diabetico,
📍Reumatologia.

➡️ Le strutture aderenti, i servizi offerti e le modalità di prenotazione sono disponibili sul portale “Bollini rosa” shorturl.at/wOPR5

Azienda Sanitaria Locale Foggia
Azienda Sanitaria Locale Lecce
ASL Taranto
Azienda Sanitaria Locale Bari
Azienda Sanitaria Locale BT
ASL Brindisi

immagine post facebook


“Organizzazione” e “formazione” sono le parole chiave individuate in apertura del convegno “Prevenzione vaccinale 2023-2025: la salute del futuro” tenutosi questa mattina.
Uno sguardo sulla storia dei vaccini in Italia e un focus sulle novità introdotte dal Piano nazionale prevenzione vaccinale 2023-2025.
I vaccini sono uno strumento fondamentale per la prevenzione e la salute delle persone, sia degli adulti sia dei bambini e delle bambine i cui “Calendari vaccinali per la vita” hanno pari dignità.
🗣️ Gli interventi degli esperti hanno trattato l’importanza dei vaccini per i viaggiatori, per le persone di 65 anni, per le persone più fragili, per i più giovani per la prevenzione oncologica e per il personale sanitario e l’impegno a contrastare l’esitazione vaccinale.
➡️ Per approfondire: http://rpu.gl/lE7vD>#PrevenzionePuglia

immagine post facebook