La sezione Coronavirus del portale della Regione Puglia raccoglie in un unico spazio informazione, servizi e guida alle misure nazionali e regionali. Una fonte autorevole e verificata per permettere alle persone di orientarsi sulla situazione sanitaria da Covid-19 dopo la cessazione dello stato di emergenza.

Nelle sezioni contatti e attività e servizi puoi trovare le misure finalizzate al contenimento del contagio e in bollettino Covid-19ultimi aggiornamenti gli articoli e approfondimenti sulla situazione in Puglia. 

Per sapere come comportarsi in caso di positività al tampone molecolare o antigenico rapido, insorgenza di sintomi compatibili con il Covid-19 o contatto stretto con persona positiva, utilizza lo strumento di orientamento nella pagina cosa fare.

Certificazione verde

Nota come “Green pass”, è il documento, digitale o cartaceo, emesso gratuitamente dal Ministero della Salute, che consente di accedere a determinate attività.

Stai rientrando in Puglia?

Chiunque faccia ingresso da un'altra regione o dall'estero ha obbligo di autosegnalazione per consentire le attività di sorveglianza epidemiologica.

Non devi compilare il modulo se entri in regione per esigenze lavorative, motivi di salute, ragioni di assoluta urgenza, nonché per transito e trasporto delle merci alla filiera produttiva da/per la Puglia.