Avviso pubblico per ottenere l’accesso ai contributi a sostegno del pluralismo e dell’innovazione dell’informazione e della comunicazione regionale

Quando partecipare


al 21 novembre 2025

Con Determinazione n. 330 del 21 ottobre 2025 del dirigente della Struttura Speciale Comunicazione Istituzionale, pubblicata sul bollettino della Regione Puglia (BURP) n. 88, è stato approvato l’avviso per ottenere l’accesso ai finanziamenti a sostegno del pluralismo e dell’innovazione dell’informazione e della comunicazione regionale, previsti dalla Legge Regionale n. 3 del 09 febbraio 2018 “Disposizioni per la promozione e il sostegno pubblico al pluralismo e all’innovazione dell’informazione e della comunicazione regionale”.

Il presente avviso, approvato con Atto Dirigenziale n. 142/DIR/2025/00330, è rivolto ai beneficiari delle agevolazioni previste dal Programma Annuale degli Interventi 2025, adottato con Deliberazione di Giunta Regionale n. 1419 del 07/10/2025.

Come fare domanda

Per partecipare, i soggetti interessati dovranno presentare la domanda di partecipazione debitamente compilata dei dati richiesti. Alla istanza, inoltre, dovrà essere allegata la documentazione richiesta in formato elettronico. 

Le domande, firmate digitalmente, dovranno pervenire esclusivamente tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comunicazione.istituzionale@pec.rupar.puglia.it entro le ore 12.00 del giorno 21 novembre 2025.

Le domande inoltrate oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. Inoltre, non saranno  ammissibili le domande prive di firma digitale, presentate in modo difforme da quanto richiesto dal presente avviso.

Tipologia di interventi ammessi

In conformità con quanto previsto Programma Annuale degli Interventi 2025, potranno essere presentate istanze riguardanti:

  1. Iniziative a favore del personale e dei lavoratori del settore, nel rispetto della parità di genere e prediligendo l’introduzione di misure di riduzione delle disuguaglianze di genere, quali in particolare la formazione di figure giornalistiche e tecniche.

Nello specifico:

  • Iniziative di formazione e qualificazione professionale degli operatori del settore, giornalisti e personale tecnico, anche in relazione ai fabbisogni e alle caratteristiche professionali, come ad esempio quelle rilevate anche in collaborazione con il Comitato regionale per le comunicazioni (Co.Re.Com.) e l’Ordine dei giornalisti della Puglia, attuate nell’ambito della programmazione regionale in materia di formazione professionale, in collaborazione con le università degli studi, con particolare riguardo ai corsi di laurea in Scienze della comunicazione o equipollenti, e con gli enti di formazione accreditati.
  1. Spese correnti per la gestione ordinaria delle attività proprie delle società operanti del settore dell’informazione, quali quelle necessarie e previste per l’organizzazione, la produzione e la diffusione della attività radiotelevisiva, giornalistica ed editoriale.

È possibile consultare il testo dell’avviso in allegato insieme al fac simile di domanda di partecipazione.

Pubblicato il 05 novembre 2025


Approvazione Avviso di indagine di mercato per l’affidamento dei servizi afferenti la realizzazione e messa in onda in diretta televisiva nazionale dell’evento “Capodanno 2026”

Con Atto Dirigenziale n. 308 del Direttore della Struttura Speciale Comunicazione Istituzionale è stato approvato un Avviso di indagine preliminare di mercato utile ad acquisire informazioni, da operatori economici titolari di diritti in esclusiva, per la realizzazione e la messa in onda su media nazionali di un evento di piazza in occasione del Capodanno 2026 in Puglia.

Come e quando partecipare

I soggetti interessati potranno inviare la propria candidatura dalla pubblicazione del presente avviso sul portale regionale (www.regione.puglia.itentro le ore 9:00 del 29 ottobre 2025, esclusivamente attraverso la seguente PEC: comunicazione.istituzionale@pec.rupar.puglia.it

Non saranno ammissibili le domande prive di firma digitale e presentate in modo difforme da quanto richiesto dall'allegato avviso.

Pubblicato il 10 ottobre 2025


Avviso pubblico per l’accesso ai finanziamenti a sostegno del pluralismo e dell’innovazione dell’informazione e della comunicazione regionale

Quando partecipare


al 11 novembre 2024

Con Atto Dirigenziale n 283 del 25 ottobre 2024, è stato approvato l’Avviso per ottenere l’accesso ai finanziamenti a sostegno del pluralismo e dell’innovazione dell’informazione e della comunicazione regionale, previsti dalla Legge Regionale n. 3 del 09 febbraio 2018 “Disposizioni per la promozione e il sostegno pubblico al pluralismo e all’innovazione dell’informazione e della comunicazione regionale”.

Il presente avviso è rivolto ai beneficiari delle agevolazioni previste dal Programma Annuale degli Interventi 2024, adottato con Deliberazione di Giunta Regionale n. 1281 del 26/09/2024.

Tipologia di interventi ammessi

In conformità con quanto previsto Programma Annuale degli Interventi 2024, potranno essere presentati progetti riguardanti:

  • Interventi a favore del personale e dei lavoratori del settore nel rispetto della parità di genere e prediligendo l’introduzione di misure di riduzione delle disuguaglianze di genere, quali: 
    - assunzioni di nuovo personale e di stabilizzazione dei rapporti di lavoro precari, privilegiando le iniziative volte a favorire l’occupazione e la formazione di figure giornalistiche e tecniche; 
    - iniziative di mantenimento, formazione e qualificazione professionale degli operatori del settore, giornalisti e personale tecnico.
  • Produzione e la diffusione di speciali radiotelevisivi e di editoriali o speciali stampa su base locale, nonché la produzione di programmi o progetti editoriali specificatamente dedicati alla diffusione delle opportunità del PO Puglia e delle altre misure regionali a sostegno del tessuto socio-economico regionale, nonché in ambito ambientale, sociale, turistico e culturale, di diffusione di buone pratiche in tutti gli ambiti di competenza regionale.

Come fare domanda

Le domande, firmate digitalmente, dovranno pervenire esclusivamente tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comunicazione.istituzionale@pec.rupar.puglia.it.

Non saranno ammissibili le domande prive di firma digitale, presentate in modo difforme da quanto richiesto dal presente avviso.

Quando partecipare

I soggetti interessati dovranno presentare la domanda di partecipazione debitamente compilata dei dati richiesti. 

Alla domanda, inoltre, dovrà essere allegata la documentazione richiesta in formato elettronico e l'invio dovrà avvenire entro le ore 12.00 del 11 novembre 2024.

Le domande inoltrate oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. Inoltre, non saranno ammissibili le domande prive di firma digitale, presentate in modo difforme da quanto richiesto dal presente avviso.

È possibile consultare il testo dell’avviso in allegato insieme al fac simile di domanda di partecipazione.

Pubblicato il 25 ottobre 2024


Avviso per l’accesso ai contributi per Digitalizzazione della stampa periodica locale

La Regione Puglia promuove e sostiene il pluralismo dell’editoria locale e l’innovazione dell’informazione e della comunicazione regionale. In attuazione dei Programmi Annuali degli Interventi, la Regione Puglia concede delle agevolazioni agli editori regionali operanti nei diversi ambiti.

Con l’Avviso approvato con AD n. 237/2024 della Struttura Speciale Comunicazione Istituzionale, l’Amministrazione Regionale intende promuovere la creazione di contenuti digitali, con particolare attenzione alla valorizzazione dei giornali periodici locali, con l'obiettivo di realizzare e gestire il patrimonio digitalizzato delle risorse editoriali, per la salvaguardia di documenti inerenti la tradizione, la cultura e la storia del territorio pugliese.

L’art. 38 della Legge Regionale n. 35 del 30 dicembre 2020 “Disposizioni per la formazione del bilancio di previsione 2021 e bilancio pluriennale 2021-2023 della Regione Puglia - legge di stabilità regionale 2021” prevedeva di avviare procedure pubbliche per l’assegnazione di un contributo economico in favore di periodici locali pugliesi con almeno quindici anni di pubblicazione continuativa, anche se cessata. In attuazione del suddetto art. 38, anche per l’annualità 2024 la Regione Puglia intende procedere con un avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo economico in favore della digitalizzazione di periodici locali pugliesi con almeno quindici anni di pubblicazione.

Progetto regionale di intervento
L’obiettivo è quello di incrementare il numero delle testate giornalistiche pugliesi di interesse per il territorio, sostenendo la digitalizzazione di periodici con almeno quindici anni di pubblicazione continuativa anche se cessata. Il progetto ha come finalità la realizzazione di una collezione digitale di periodici locali pugliesi fruibile in modo evoluto sul web e consiste nella digitalizzazione di tutte le pagine e nella creazione dei relativi metadati.

Spese ammissibili
Sono riconosciute le seguenti categorie di spesa:

  • spese connesse alle attività di digitalizzazione;
  • spese di personale interno riferite al progetto;
  • le spese riferite ad attività di ricognizione o completamento delle raccolte da digitalizzare.

Presentazione della domanda
I soggetti interessati dovranno presentare l’allegata domanda di partecipazione debitamente compilata dei dati richiesti e corredata degli allegati indicati.
Le domande, firmate digitalmente, dovranno pervenire esclusivamente tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comunicazione.istituzionale@pec.rupar.puglia.it entro le ore 12,00 del 10 ottobre 2024.

Pubblicato il 25 settembre 2024


Avviso pubblico esplorativo per l’acquisizione di progetti di comunicazione istituzionale e organizzazione di eventi nell’ambito della strategia di comunicazione PR Puglia FESR FSE+ 2021-2027

Quando partecipare

dal 09 settembre 2024
al 01 ottobre 2024

Con Determinazione Dirigenziale n 199 del 30 agosto 2024, pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 72 del 05 settembre 2024, è stato pubblicato l’Avviso pubblico esplorativo per l’acquisizione di progetti di comunicazione istituzionale e organizzazione di eventi nell’ambito della strategia di comunicazione PR Puglia FESR FSE+ 2021-2027.

Il presente avviso è rivolto agli operatori economici-società editoriali, cooperative, media e/o agenzie di comunicazione, di cui all’art.65 del Codice degli Appalti D.Lgs. 36/2023.

Come fare domanda

Gli operatori interessati potranno presentare la propria proposta progettuale a partire dalle ore 12.00 del 9 settembre 2024 fino alle 00.00 del 1 ottobre 2024. La domanda dovrà essere trasmessa tramite PEC all'indirizzo comunicazione.istituzionale@pec.rupar.puglia.it riportando nell’oggetto la seguente dicitura: “Proposta progettuale comunicazione, informazione, visibilità PR PUGLIA FESR FSE+2021-2027".

La manifestazione di interesse dovrà essere inoltrata utilizzando l’Allegato A del presente avviso, unitamente al documento di identità del soggetto richiedente, alla dichiarazione dei requisiti indicati nell’Allegato B ed alla proposta progettuale.

Le domande inoltrate oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. Inoltre, non saranno  ammissibili le domande prive di firma digitale, presentate in modo difforme da quanto richiesto dal presente avviso.

Pubblicato il 05 settembre 2024


Avviso pubblico per l’accesso ai finanziamenti a sostegno del pluralismo e dell’innovazione dell’informazione e della comunicazione regionale

Quando partecipare

dal 26 maggio 2023
al 23 giugno 2023

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 53 del 25/5/2023 è stato pubblicato l’avviso per ottenere l’accesso ai finanziamenti a sostegno del pluralismo e dell’innovazione dell’informazione e della comunicazione regionale, previsti dalla Legge Regionale n. 3 del 09 febbraio 2018 “Disposizioni per la promozione e il sostegno pubblico al pluralismo e all’innovazione dell’informazione e della comunicazione regionale”.

Il presente avviso è rivolto ai beneficiari delle agevolazioni previste dal Programma Annuale degli Interventi 2023, adottato con Deliberazione di Giunta Regionale n. 538 del 26/04/2023.

Come fare domanda

Per partecipare, i soggetti interessati dovranno presentare la domanda di partecipazione debitamente compilata dei dati richiesti. Alla domanda, inoltre, dovrà essere allegata la documentazione richiesta in formato elettronico. 

Le domande, firmate digitalmente, dovranno pervenire esclusivamente tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comunicazione.istituzionale@pec.rupar.puglia.it entro le ore 12.00 del giorno 23 giugno 2023.

Le domande inoltrate oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. Inoltre, non saranno  ammissibili le domande prive di firma digitale, presentate in modo difforme da quanto richiesto dal presente avviso.

Tipologia di interventi ammessi

In conformità con quanto previsto Programma Annuale degli Interventi 2023, potranno essere presentati progetti riguardanti:

  • Interventi a favore del personale e dei lavoratori del settore nel rispetto della parità di genere e prediligendo l’introduzione di misure di riduzione delle disuguaglianze di genere, quali: assunzioni di nuovo personale e di stabilizzazione dei rapporti di lavoro precari, privilegiando le iniziative volte a favorire l’occupazione e la formazione di figure giornalistiche e tecniche; iniziative di mantenimento, formazione e qualificazione professionale degli operatori del settore, giornalisti e personale tecnico. 
  • Produzione e la diffusione di speciali radiotelevisivi e di editoriali o speciali stampa su base locale, nonché la produzione di programmi o progetti editoriali specificatamente dedicati alla diffusione delle opportunità del POR Puglia e delle altre misure regionali a sostegno del tessuto socio-economico regionale, nonché in ambito ambientale, sociale, turistico e culturale, di diffusione di buone pratiche in tutti gli ambiti di competenza regionale. 
  • Investimenti concernenti l’innovazione digitale e tecnologica.

È possibile consultare il testo dell’avviso in allegato insieme al fac simile di domanda di partecipazione.

Pubblicato il 25 maggio 2023


Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione Tecnologica e Digitale (WMF). Rimini Fiera 15-16-17 giugno 2023

Quando partecipare

dal 12 maggio 2023
al 21 maggio 2023

La Regione Puglia, Struttura speciale Comunicazione istituzionale, informa che presso la Fiera di Rimini, dal 15 al 17 giugno 2023, si terrà la Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione Tecnologica e Digitale (WMF).

La Regione Puglia sarà presente con uno spazio espositivo, secondo la strategia di comunicazione relativa al Programma Operativo FESR-FSE 2014-2020 nei confronti dei beneficiari delle iniziative del PO, nonché di tutti soggetti interessati e dell'opinione pubblica. Il festival in programma dal 15 al 17 giugno 2023, presso la Fiera di Rimini, è l’evento di riferimento per l'innovazione digitale e tecnologica sul territorio italiano ed è tra i principali a livello internazionale, certificato Fiera Internazionale ISFCERT.

L’evento è dedicato alle principali tematiche dell’innovazione e alle sue declinazioni in ogni ambito e settore attraverso iniziative di formazione, business e networking, arte, cultura e intrattenimento che sono organizzati durante tutta la tre giorni. Il WMF rappresenta uno strumento condiviso e aperto a tutti i partecipanti, attori pubblici e del mercato, esperti, startup, tech company e stakeholders.

L’evento si svilupperà in 10 padiglioni, all’interno dei quali saranno allestiti oltre 90 stage e organizzati oltre 100 eventi, coinvolgendo più di 1000 speaker e ospiti da tutto il mondo, 400 espositori confermati a oggi, oltre 300 investitori, 1000 startup e +100 ospiti istituzionali.

Modalità di partecipazione

Ciascuna impresa beneficiaria di co-finanziamenti a valere sul POR Puglia 2014-2020, selezionata a far parte della delegazione regionale, avrà a disposizione:

  • partecipazione all’evento con n. 1 pass di ingresso espositore
  • una postazione di lavoro eventualmente personalizzata
  • assistenza tecnica per l’intera durata dell’evento.

Costi di partecipazione

Restano a carico delle imprese ammesse a far parte della delegazione regionale i seguenti costi:

  • spese di viaggio e soggiorno per tutto il periodo di riferimento;
  • spese di spedizione di eventuali materiali divulgativi presso lo spazio espositivo regionale.

Non sono previste quote di partecipazione.

Requisiti delle aziende partecipanti

Le aziende pugliesi interessate a partecipare all’evento devono possedere i seguenti requisiti al momento di presentazione della candidatura:

  • essere beneficiarie di co-finanziamenti a valere sul POR Puglia 2014-2020;
  • essere regolarmente costituite ed iscritte al registro della CCIAA di competenza; - essere attive in uno dei settori di riferimento per la manifestazione;
  • disporre di una sede legale e/o operativa in Puglia;

Come inviare la domanda

Le imprese pugliesi interessate a candidarsi devono – entro il 21 maggio 2023 – inoltrare istanza di adesione (non è previsto un format), unitamente al profilo aziendale, alla pec: comunicazione.istituzionale@pec.rupar.puglia.it

L’accettazione delle domande di partecipazione a cura della Struttura speciale Comunicazione Istituzionale, fino ad un massimo di n. 12 soggetti, avverrà previa valutazione del possesso dei requisiti richiesti e nel rispetto dell’ordine cronologico del protocollo di arrivo. La realizzazione dell’intervento regionale resta subordinata all’adesione all’evento di almeno 5 imprese pugliesi.

Le aziende pugliesi ammesse a partecipare all’evento avranno a disposizione 3 giorni dalla comunicazione di ammissione per comunicare l'eventuale rinuncia al precedente indirizzo pec. In caso di annullamento dell’intervento, la Regione darà tempestiva comunicazione alle aziende interessate.

Per maggiori dettagli consulta: www.wemakefuture.it  

Pubblicato il 12 maggio 2023


Avviso di presentazione delle domande di accesso ai finanziamenti per la promozione e il sostegno pubblico al pluralismo e all’innovazione dell’informazione e comunicazione regionale

Quando partecipare

dal 05 agosto 2021
al 06 settembre 2021

Con la Legge Regionale n. 3 del 07 febbraio 2018 “Disposizioni per la promozione e il sostegno pubblico al pluralismo e all’innovazione dell’informazione e della comunicazione regionale” e il Regolamento regionale n. 3 del 21 gennaio 2019 di attuazione della Legge, la Regione Puglia sostiene iniziative e interventi a sostegno del pluralismo e dell’innovazione dell’informazione e della comunicazione regionale.
In attuazione del Programma Annuale degli Interventi 2021 e della Legge, la Regione Puglia ha pubblicato un avviso per l’acquisizione delle proposte progettuali da ammettere a finanziamento.
Le candidature delle proposte progettuali da ammettere a finanziamento riguardano: 

  • interventi a favore del personale e dei lavoratori del settore ovvero assunzioni di nuovo personale, stabilizzazione dei rapporti di lavoro precari, privilegiando le iniziative volte a favorire l’occupazione, la qualificazione professionale e la formazione di figure giornalistiche, operatori del settore e personale tecnico;
  • produzionediffusione di speciali radiotelevisivi e di editoriali o speciali stampa su base locale, produzione di programmi o progetti editoriali specificatamente dedicati alla diffusione delle opportunità del POR Puglia e delle altre misure regionali a sostegno del tessuto socio-economico regionale.

Presentazione della domanda
I soggetti interessati possono presentare istanza alla Struttura Speciale "Comunicazione istituzionale".

Per partecipare alla procedura è necessario:

  • compilare la domanda di partecipazione allegata al bando e debitamente compilata;
  • inoltrare la domanda firmata digitalmente esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo comunicazione.istituzionale@pec.rupar.puglia.it entro le ore 12.00 del 6 settembre 2021.

Il Responsabile Unico del procedimento è il funzionario della Struttura Speciale “Comunicazione Istituzionale” Michele Sabatella, P.O. Supporto alla Comunicazione Istituzionale della Regione Puglia.

Contatti 
e-mail: m.sabatella@regione.puglia.it

Consulta tutte le informazioni e scarica la domanda di partecipazione nell'Atto dirigenziale n. 142/DIR/2021/00287 del 3 agosto 2021.

Pubblicato il 06 agosto 2021


Bando per l’assegnazione di contributi da destinare ad interventi di digitalizzazione e valorizzazione delle testate giornalistiche d’informazione locale pugliese

Quando partecipare

dal 03 agosto 2021
al 06 settembre 2021

La Regione Puglia intende promuovere un progetto finalizzato alla valorizzazione dei giornali periodici locali, con l'obiettivo di realizzare e gestire il patrimonio digitalizzato delle risorse editoriali, per la salvaguardia di documenti inerenti la tradizione, la cultura e la storia del territorio pugliese.

I giornali locali sono un patrimonio prezioso per la storia del territorio e costituiscono un bene di grande interesse dal punto di vista sociale, economico, culturale e storiografico.

Le informazioni sono un elemento di straordinaria importanza per conoscere cosa succede nel nostro presente ma è altrettanto significativo ricostruire i frammenti della nostra identità culturale.
I giornali cosiddetti “di prossimità” sono in grado di raccontare i nostri territori, le comunità e le persone. In molti casi sono i soli testimoni di storie e situazioni che nessun altro documento riesce a testimoniare e trasmettere.
Pertanto, la Regione intende procedere con un’attività di digitalizzazione dei periodici locali e la loro messa a disposizione online.

Il progetto si inserisce nell’ambito del progetto Puglia Digital Library, il sistema della Regione Puglia che archivia e preserva nel tempo l’intero patrimonio culturale locale, rendendo il materiale digitale accessibile a tutti in formato open data.

Soggetti beneficiari
I soggetti beneficiari del progetto sono i periodici con pubblicazione (diversa da quella quotidiana e della pubblicazione periodica ufficiale di accademie e società scientifiche) a intervalli regolari di tempo, la quale attività porta a conoscenza del pubblico argomenti di carattere letterario, artistico, politico, scientifico, tecnico, attualità o simili.
I periodici devono avere almeno quindici anni di pubblicazione continuativa, anche se cessata.

Presentazione della domanda
I soggetti interessati possono presentare istanza alla Struttura Speciale Comunicazione Istituzionale.
Per partecipare alla procedura è necessario:

  • compilare la domanda di partecipazione allegata al bando e debitamente compilata;
  • inoltrare la domanda firmata digitalmente esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo comunicazione.istituzionale@pec.rupar.puglia.it entro le ore 12,00 del 6 settembre 2021.

Somme disponibili
La somma complessivamente disponibile per il sostegno dei progetti di digitalizzazione e valorizzazione dei periodici locali pugliesi corrisponde a euro 60.000,00.

Consulta tutte le informazioni nell'Atto dirigenziale n. 142 del 21 luglio 2021.

Pubblicato il 03 agosto 2021


Avviso pubblico per l’iscrizione al Centro Media Regionale – Anno 2021

Quando partecipare

dal 14 gennaio 2021
al 13 febbraio 2021

Pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione n. 7 del 14 gennaio 2021 l'Avviso pubblico per l'iscrizione nel Centro Media Regionale, il sistema di acquisto regionale di pubblicità istituzionale per la realizzazione di campagne di comunicazione istituzionale sul territorio regionale.

I soggetti interessati dovranno presentare una domanda di iscrizione - resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 - compilata come da modelli allegati all'Avviso e in allegato al presente comunicato in formato editabile, sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante.
Le domande dovranno pervenire unicamente al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: comunicazione.istituzionale@pec.rupar.puglia.it entro e non oltre 30 giorni dalla pubblicazione del presente avviso sul BURP.
La mail dovrà riportare nell'oggetto la frase seguente: “Domanda di iscrizione al Centro Media Regionale – Elenco ____________” e dovrà contenere in allegato la domanda di partecipazione, datata e firmata digitalmente dal legale rappresentante.

La mancata sottoscrizione digitale del documento, la presentazione della domanda con mezzi diversi dalla posta elettronica certificata e l’invio della domanda oltre i termini stabiliti, comporterà la mancata iscrizione al Centro media regionale.

Con il presente avviso non viene messa in atto alcuna procedura concorsuale. La Regione si riserva l’insindacabile facoltà di valutare le istanze pervenute al fine della realizzazione delle attività di progetto.

Con l’entrata in vigore del Centro Media di cui al presente avviso, cesserà di avere validità l’anagrafica del Centro media approvata con atto dirigenziale n. 142/DIR/2020/00057 del 10 aprile 2020.

Pubblicato il 14 gennaio 2021