A Bari, la quinta edizione di "Lungomare di Libri"

Da venerdì 27 giugno e fino a domenica 29, il Lungomare di Bari si anima con la V^ edizione di "Lungomare di Libri", manifestazione letteraria che trasforma uno dei luoghi simbolo del capoluogo pugliese in una grande libreria aperta e affacciata sul mare.

"Liberazioni" è il tema dell'edizione 2025, filo conduttore di presentazioni, incontri con autori e autrici, lezioni magistrali, mostre, attività per bambini e consigli di lettura daranno vita al ricco programma, che conta oltre 70 appuntamenti durante la tre giorni.

All'evento partecipano 25 librerie della città metropolitana e 33 editori indipendenti pugliesi ai quali, come novità di quest'anno, si aggiunge la casa editrice Voland che inaugura la presenza di un editore ospite a Lungomare di libri.

Lungomare di Libri è promossa dal Comune di Bari – Assessorato alle Culture e dall’Associazione I Presìdi del libro, con il sostegno della Regione Puglia – Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio, ed è organizzata dal Salone Internazionale del Libro di Torino, insieme ai librai di Bari e provincia, alle case editrici pugliesi con l’organizzazione dell’APE-Associazione Pugliese Editori.

Scopri il programma su Lungomare di Libri - Edizione 2025

Credits: Lungomare di Libri

Pubblicato il 20 giugno 2025