top
footer
cerca
areetematiche
menu
SEI QUI:
Ascolta

Feed RSS 

Introduzione pagina Feed

Le notizie pubblicate sul sito istituzionale www.regione.puglia.it sono ora disponibili anche in formato RSS (Really Simple Syndication ). Tale formato utilizza l'Xml per notificare la pubblicazione di un nuovo contenuto su Web e permette di aggregare facilmente i contenuti di un sito e presentarli sotto altre forme attraverso un Reader appositamente installato. I readers sono programmi software di lettura ed aggregazione di documenti RSS, senza necessità di navigazione in Internet. 

Il Reader da te utilizzato ti segnalerà la pubblicazione di nuove notizie sul portale www.regione.puglia.it proponendone un'anticipazione: titolo e abstract. 

Condizioni d'uso

I feeds RSS disponibili sul sito www.regione.puglia.it possono essere scaricati (download) unicamente per fini personali e non commerciali da individui e organizzazioni no-profit e per la sola visualizzazione mediante programmi detti Readers. Di conseguenza nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato, distribuito o rivenduto per fini di lucro. 
Non è consentito il loro impiego per la pubblicazione di titoli delle ultime notizie di www.regione.puglia.it su siti web o su weblog.
Utilizzando il servizio RSS predisposto su www.regione.puglia.it, l'utente dichiara di aver compreso le indicazioni sopra menzionate e di non contravvenire alle stesse. La Regione Puglia si riserva il diritto di dismissione del servizio in ogni momento e il diritto di richiedere l'immediata cessazione di ogni specifico uso dei feed RSS diverso da quello sopra descritto e non preventivamente richiesto ed espressamente autorizzato. 

Per ogni altro tipo di impiego è necessaria espressa autorizzazione, con richiesta via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: comunicazione@regione.puglia.it
 

Modalità di utilizzo

Scaricare ed installare il programma che vi consentirà di raggruppare i canali Rss delle notizie che vi interessano (ad esempio www.regione.puglia.it cliccare con il pulsante destro del mouse sull'icona corrispondente al feed desiderato e selezionare dal menu a comparsa il comando "copia collegamento". A quel punto si potrà tornare al programma Feed Reader installato per incollare l'indirizzo copiato nel campo della finestra relativa al nuovo feed ed ottenere, così un aggiornamento in tempo reale delle notizie pubblicate sul sito.

 

ultimo aggiornamento: gio, 03 agosto 2017 @ 12:29