Terzo evento territoriale del Roadshow 2025 della Rete Regionale di Facilitazione Digitale

Appuntamento ad Acquaviva il 27 maggio presso la Sala Colafemmina di Palazzo de Mari

Acquaviva delle Fonti (BA) ospiterà la terza tappa del Road Show 2025 della Rete Regionale di Facilitazione Digitale, un'iniziativa promossa dalla Regione Puglia e InnovaPuglia SpA nell’ambito del progetto “Rete dei servizi di facilitazione digitale”, finanziato dal PNRR – Missione 1, Componente 1, Investimento 1.7.2.

L’evento si terrà martedì 27 maggio dalle ore 10:00 alle 13:00 presso la Sala Colafemmina di Palazzo de Mari, presso l'atrio di Palazzo di Città, 1.

Sarà un’occasione per incontrare cittadini, enti locali, associazioni e facilitatori digitali, con l’obiettivo di rafforzare l’inclusione digitale e condividere le buone pratiche realizzate sul territorio.

Apriranno i lavori i saluti istituzionali dell’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci, del Sindaco di Grumo (Capofila dell'Ambito Territoriale Sociale) Michele Antonio Minenna e del Sindaco di Acquaviva, Marco Lenoci.
Seguiranno interventi dimostrativi a cura dei facilitatori digitali attivi nei Punti Digitale Facile dell’Ambito Territoriale Sociale di Grumo Appula.

Il progetto regionale, primo in Italia per numero di cittadini supportati, ha già coinvolto oltre 154.000 persone, erogando 7.500 ore di assistenza gratuita e attivando 231 sportelli digitali su tutto il territorio.

Durante l’evento sarà possibile:
•    Conoscere i servizi di facilitazione digitale disponibili;
•    Partecipare a laboratori pratici;
•    Interagire con i facilitatori;
•    Contribuire con segnalazioni sui bisogni digitali locali.

La partecipazione è gratuita previa registrazione tramite apposito modulo online.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare i referenti del progetto all’indirizzo di posta elettronica puntodigitalefacile@innova.puglia.it.

Il progetto “Rete dei servizi di facilitazione digitale” è un’iniziativa promossa dal Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Puglia con la collaborazione di InnovaPuglia SpA, è finanziata con le risorse del PNRR - Investimento 1.7.2, nell’ambito del progetto nazionale del Dipartimento per la Trasformazione Digitale (DTD).

Pubblicato il 21 maggio 2025