Si chiuderà a Foggia il Roadshow della Rete Regionale di Facilitazione Digitale

Appuntamento il 24 giugno presso l'Auditorium della Camera di Commercio

Sarà Foggia ad ospitare la settima e ultima tappa del Road Show 2025 della Rete Regionale di Facilitazione Digitale, l'iniziativa promossa dalla Regione Puglia e InnovaPuglia SpA nell’ambito del progetto “Rete dei servizi di facilitazione digitale”, che tra maggio e giugno ha percorso il territorio regionale, per promuovere i Punti Digitale Facile finanziati dal PNRR – Missione 1, Componente 1, Investimento 1.7.2.

L’evento territoriale del capoluogo dauno si terrà martedì 24 giugno alle ore 17:00 presso l'Auditorium della Camera di Commercio, in Via Michele Protano, 7.

Sarà un’occasione per incontrare cittadini, enti locali, associazioni, imprese e facilitatori digitali, con l’obiettivo di rafforzare l’inclusione digitale e condividere le buone pratiche realizzate sul territorio.
Nel corso dell'incontro si terranno interventi dimostrativi a cura dei facilitatori digitali attivi nei Punti Digitale Facile della Camera di Commercio, dell'ASL, del Centro per l'Impiego e dell'Ambito Territoriale Sociale di Foggia.

Con il 93% del target finale di cittadini raggiunti, la rete regionale pugliese è la prima in Italia: ad oggi sono stati supportati 170.000 pugliesi, erogando 7.500 ore di assistenza gratuita e attivando 231 sportelli digitali su tutto il territorio.

Durante l’evento sarà possibile:
•    Conoscere i servizi di facilitazione digitale disponibili;
•    Partecipare a laboratori pratici;
•    Interagire con i facilitatori;
•    Contribuire con segnalazioni sui bisogni digitali locali.

La partecipazione è gratuita previa registrazione tramite apposito modulo online.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare i referenti del progetto all’indirizzo di posta elettronica puntodigitalefacile@innova.puglia.it.

Il progetto “Rete dei servizi di facilitazione digitale” è un’iniziativa promossa dal Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Puglia con la collaborazione di InnovaPuglia SpA, è finanziata con le risorse del PNRR - Investimento 1.7.2, nell’ambito del progetto nazionale del Dipartimento per la Trasformazione Digitale (DTD).

Pubblicato il 19 giugno 2025