Nuova Legge Urbanistica Regionale (nLUR)

La L.R. 27 luglio 2001, n. 20 “Norme generali di governo e uso del territorio” è la legge con cui, in attuazione dei principi generali dell'ordinamento italiano e comunitario e nel rispetto delle leggi dello Stato, la Regione Puglia regola e controlla gli assetti, le trasformazioni e gli usi del territorio al fine di perseguire gli obiettivi della tutela dei valori ambientali, storici e culturali espressi dal territorio, nonché della sua riqualificazione, finalizzati allo sviluppo sostenibile della comunità regionale.
Riconoscendo il valore della pianificazione territoriale e urbanistica quale strumento imprescindibile per lo sviluppo sostenibile del territorio regionale e avvertendo la necessità di stimolare e agevolare i processi di pianificazione da parte dei Comuni e delle Province pugliesi, la Regione sta avviando un percorso partecipato per l’aggiornamento e la revisione della normativa urbanistica regionale.

La presente sezione è dedicata alle attività realizzate dalla Regione per la definizione della nuova Legge Urbanistica Regionale (nLUR).

RACCOLTA DI CONTRIBUTI FINALIZZATI ALL'ELABORAZIONE DELLA NUOVA LEGGE URBANISTICA REGIONALE

Per accedere al questionario, clicca su questo link.