Programmi stradali

Con il Decreto legislativo del 31 marzo 1998 n. 112, sono state conferite funzioni e compiti amministrativi dallo Stato alle Regioni ed agli Enti locali, in attuazione del capo I della Legge n. 59/1997, nonché le relative risorse finanziarie.

La Giunta regionale, con delibera n. 528 del 27/04/2007, ha approvato un primo programma di riparto finanziario degli interventi. Con successiva delibera n. 2075 del 28/09/2010 la Giunta regionale ha ritenuto di dare avvio ad un secondo programma straordinario di interventi sulla viabilità regionale, denominato "Strada facendo", con utilizzo di parte delle ulteriori risorse economiche trasferite dallo Stato a tale titolo.
Parte degli interventi sono stati realizzati o avviati, mentre altri interventi programmati hanno incontrato varie difficoltà attuative. Pertanto, con deliberazione n. 815 in data 29/05/2017 la Giunta Regionale ha revocato il finanziamento degli interventi non avviati, fatte salve le spese di progettazione, rendendo disponibili tali risorse per ulteriori interventi.

Con successiva delibera n. 575 del 10/04/2018 la Giunta regionale ha approvato il terzo programma di riparto finanziario degli interventi, in esito alla riprogrammazione delle economie rivenienti dagli interventi in precedenza finanziati e non avviati. 

Qui è possibile consultare i documenti relativi agli interventi sul territorio regionale finanziati con le risorse incamerate a seguito del trasferimento di funzioni in materia di viabilità, ai sensi del Decreto legislativo n. 112/98.

Qui è possono consultare i documenti relativi agli interventi sul territorio regionale finanziati con le risorse incamerate a seguito del trasferimento di funzioni in materia di viabilità, ai sensi del Decreto legislativo n. 112/98.

Qui è possibile consultare i documenti relativi agli interventi sul territorio regionale finanziati con le risorse incamerate a seguito del trasferimento di funzioni in materia di viabilità, ai sensi del Decreto legislativo n. 112/98.