La Portineria Sociale all’Officina San Domenico di Andria.

C’è una gran bella novità alle Officine San Domenico di Andria! È la Portineria San Domenico. Una stanza, uno sportello, un info point, un centro d’ascolto, un contenitore, un supporto, uno strumento. Uno spazio a metà strada tra l’esigenza e la soluzione, tra l’opportunità e la sua realizzazione.

Come le vecchie portinerie rappresentavano il punto di riferimento di ogni palazzo, così la Portineria San Domenico proverà, grazie al sapiente lavoro dei ragazzi di CapitalSud APS ad essere una bussola capace di aiutare i cittadini ad orientarsi nella quotidianità.

Ma cosa si può fare con una portineria sociale? Ad oggi sono attive le attività di coordinamento, quelle di doposcuola (info qui), le attività culturali, la prevenzione per le truffe agli anziani, l’orto auto-costruito, l’affido culturale con i minori per ridurre la povertà educativa. Nei prossimi mesi arriverà il supporto psicologico, ci saranno nuovi laboratori e dibattiti, attività formative ma soprattutto la portineria sarà il luogo per nuove proposte e progettazioni da realizzare assieme alla comunità stessa.

Per saperne di più e seguire le attività, è possibile cliccare ai seguenti profili social:
- Facebook > https://www.facebook.com/PortineriaSanDomenico
- Instagram > @Portineria_San_Domenico 

***
Portineria San Domenico è una iniziativa finanziata dall’Avviso regionale “Spazi di Prossimità”.

Pubblicato il 24 gennaio 2023