ALLA SCOPERTA DI ANTICHI TRATTURI. Percorsi accessibili tra Torre Canne e Savelletri.

Domenica 15 maggio prende il via l’iniziativa “ALLA SCOPERTA DI ANTICHI TRATTURI” prevista all’interno del progetto “SPAZI APERTI 2.0”, curato dalla Coop. Equo e non solo, vincitore dell’Avviso regionale “Spazi di Prossimità”.

Grazie alla sinergia sviluppata tra Spazi Aperti, Equoenonsolo, Accordiabili aps (da sempre partner prezioso per la realizzazione di obiettivi in supporto e a sostegno del mondo della disabilità) e gli appassionati delle passeggiate domenicali incontrati durante le attività, è stato possibile individuare vecchi percorsi, attuare una mappatura degli stessi e selezionare quelli ACCESSIBILI A TUTTI.

L’ incontro di domenica consentirà ai partecipanti di riscoprire il nostro territorio dal punto di vista ambientale. Il programma prevede la partenza alle ore 9.00 dal Lago Forcatella con visita guidata all’interno dell’impianto di affinamento delle acque reflue urbane. La passeggiata condurrà poi il gruppo sulla litoranea Torre Canne-Savelletri. Al termine della giornata picnic con pranzo a sacco.

Per info e prenotazioni è possibile:

Pubblicato il 13 maggio 2022