Incontro Pubblico: Rilancio della vitivinicoltura in Valle d’Itria
Manifestazione di interesse per la realizzazione di vigneti sperimentali nell’ambito del progetto Ri.Vi.Vi.

Nell’ambito del progetto "Rilancio della vitivinicoltura in Valle d’Itria” (Ri.Vi.Vi Valle d’Itria), finanziato dalla Regione Puglia (L.R. n. 32/2022, art. 45), l’Azione 4 riguarda la realizzazione di una infrastruttura di ricerca per lo studio degli effetti e la ricerca di soluzioni per l’adattamento ai cambiamenti climatici, costituita da una rete di vigneti gemelli da impiantare in aziende del territorio comprend ente la Valle d’Itria ed un’ampia zona limitrofa confinante.
A tale scopo il CNR IPSP, in qualità di Ente capofila del progetto, ha pubblicato un avviso pubblico (www.urp.cnr.it/node/23408) ed organizza incontri pubblici finalizzati a raccogliere manifestazioni d’interesse di aziende ed operatori disposti ad accogliere i circa 30 vigneti sperimentali previsti.
Dopo quelli già realizzati a Locorotondo e Cisternino, il prossimo incontro si terrà giovedì 12 giugno 2025 alle ore 18:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Martina Franca.
Ulteriori informazioni possono essere richieste alla mail (rivivivalleditria@gmail.com) o sono disponibili sulla pagina Facebook del progetto https://www.facebook.com/profile.php?id=61560734666236.
Pubblicato il 06 giugno 2025