Consulenza aziendale in agricoltura: l’avviso per l'aggiornamento degli organismi accreditati

Quando partecipare

dal 13 luglio 2023
al 11 settembre 2023

L’Avviso definisce le disposizioni attuative e procedurali per l'aggiornamento dei dati e delle informazioni relativi agli Organismi di consulenza aziendale in agricoltura accreditati dalla Regione Puglia ai sensi del Decreto del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali n. 1259 del 3 febbraio 2016.

Richiedenti
Possono presentare domanda di aggiornamento esclusivamente gli Organismi di consulenza aziendale il cui elenco definitivo è stato approvato con Determinazione del Dirigente Sezione Competitività delle Filiere Agroalimentari della Regione Puglia n. 76 del 22/03/2022 e presenti nel Registro Unico Nazionale degli organismi di cui all’art.6 del D.M. del 3 febbraio 2016.

Quali sono gli aggiornamenti possibili
Può essere fatta richiesta di aggiornamento dei propri dati e informazioni, modificando, aggiungendo ed eliminando:

• dati anagrafici e societari (esclusa la partita IVA);
  • sedi operative;
  • ambiti di consulenza (con riferimento al punto 4 del presente Avviso);
  • laboratori di analisi;
  • personale tecnico (consulenti);
  • personale amministrativo.

Modalità di presentazione della domanda
La domanda deve essere presentata entro le ore 12.00 dell’11 settembre 2023.

Gli Organismi che intendono partecipare al presente avviso per l’aggiornamento devono compilare telematicamente la domanda nel portale regionale cliccando qui. Potranno accedere alla piattaforma per l’aggiornamento inserendo le credenziali già ricevute in occasione dell’accreditamento o le credenziali modificate in fase di registrazione.

In caso di problematiche tecniche, o di smarrimento delle credenziali, si può contattare agriodc@regione.puglia.it.

Una volta effettuato l’accesso, si potrà intervenire su informazioni e dati già inseriti precedentemente modificandoli, aggiungendone di nuovi o eliminandoli, corredando tutta la documentazione richiesta ed elencata nel successivo paragrafo.

Per ogni nuova risorsa umana inserita, o di cui vengono richieste modifiche, il sistema genera una serie di report (Allegati 2.1, 2.2 e 2.3) che devono essere firmati digitalmente e allegati al sistema dal titolare/legale rappresentante dell’organismo. Al termine dell’aggiornamento il sistema genera l’allegato 3 – Richiesta di aggiornamento, riportante la tabella riepilogativa con l’indicazione puntuale di tutti gli aggiornamenti richiesti, anch’esso da firmare e allegare.
E’ presente all’interno della piattaforma un manuale d’uso.

Responsabile del procedimento
Giovanni Di Fiore