Progetto strategico MYSEA: dalla Regione Lazio, CIES Onlus apre le selezioni

Il Centro Informazione ed Educazione allo Sviluppo – CIES Onlus, lead Applicant italiano del progetto strategico “Mediterranean Youth, NEETs and women advancing Skills, Employment and Awareness in the blue and green economy” (MYSEA), è alla ricerca di un esperto per l'organizzazione di eventi e di servizi per la logistica di un Open Day, finalizzato alla promozione di attività di ricerca.

Scadenza: 23/04/2021.

L’iniziativa, finanziata dal Programma ENI CBC MED, interviene in riferimento alla Priorità A.3.1 – Fornire competenze a giovani (NEET) e donne per l’inserimento nel mercato del lavoro. Infatti, MYSEA, da un lato, identifica le competenze esistenti ed emergenti e le esigenze professionali attraverso una formazione orientata, coaching e mentoring; dall'altro, coinvolge le istituzioni e le imprese di istruzione e formazione tecnica e professionale, incoraggiando alleanze di competenze settoriali attraverso l'apprendistato, il tirocinio e la formazione sul posto di lavoro.

Ogni azione, in generale, è volta a superare il disallineamento delle competenze, le rigide normative, i divari di genere e la persistenza di alcune norme socio-culturali della regione euro-mediterranea.

Approfondisci i termini di partecipazione ai due avvisi: Two new tender opportunities under the MYSEA strategic project in Italy.

Scheda sintetica sul progetto.

Pubblicato il 15 aprile 2021