Indietro La Regione Puglia cardioprotetta anche a Roma

La Regione Puglia cardioprotetta anche a Roma

Continua l'impegno della Regione Puglia per promuovere la tutela della salute e la cultura della prevenzione. Proseguendo il progetto avviato in altre 21 sedi regionali dalla sezione Provveditorato-Economato, diretta dal dr. Mario Lerario, è stato installato un defibrillatore automatico (DAE) anche presso la Delegazione romana della Regione Puglia.

L'attrezzatura è ora a disposizione del personale della Regione, dei frequentatori della sede e dei cittadini che si trovano in prossimità.

Se l'installazione dei defibrillatori automatici , presso gli altri uffici regionali, ha anticipato la normativa nazionale, ora, con la scelta di offrire una "cardoprotezione" anche al di fuori dei propri confini regionali, si conferma grande sensibilità e attenzione al tema della prevenzione della Regione Puglia.

All'installazione del defibrillatore è seguito un percorso formativo per i dipendenti della sede, dedicato al corretto utilizzo delle attrezzature e a una padronanza consapevole delle tecniche di primo soccorso.

 

 

 

Pubblicato il 10 giugno 2021