Indietro La Puglia all'Expo Dubai

La Puglia all'Expo Dubai

Sarà il Regista Premio Oscar Gabriele Salvatores a raccontare ai visitatori del Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai la Regione Puglia che, insieme alle altre Regioni aderenti al progetto, e in collaborazione con Puglia Sviluppo, comincia il suo cammino verso il grande evento globale di quest'anno.

Con una conferenza stampa sulla piattaforma digitale della Stampa Estera il Commissariato per la partecipazione dell'Italia ha svelato il progetto che vedrà i territori protagonisti assoluti del percorso espositivo del Padiglione alla prossima Esposizione Universale al via il primo di ottobre.

"Siamo orgogliosi che il racconto della Puglia sia affidato alla capacità narrativa di Salvatores", ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. "Le sue immagini sapranno unire bellezza del territorio e lavoro dell'uomo che di quella bellezza è tra gli artefici. Questa promozione della Puglia in una vetrina come l'Expo di Dubai è un'occasione preziosa di valorizzazione in un momento in cui la Puglia e l'Italia tutta sarà impegnata nella ripartenza".

"La Puglia - ha aggiunto l'assessore regionale allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci- ha scelto di essere presente all'evento per due settimane: quella dedicata allo spazio (dal 17 al 23 ottobre) e quella che ha come tema l'acqua (dal 20 al 26 marzo). Come è emerso anche nella conferenza stampa di oggi, le ricadute economiche di questa partecipazione anche in termini di attrazione degli investimenti dal Medio Oriente saranno davvero rilevanti per il nostro Paese e per la Puglia. Essere nel Padiglione Italia al primo grande evento post pandemia è per la Puglia un'opportunità imperdibile".

Pubblicato il 16 marzo 2021