XVI tappa "Allénati contro la violenza" - Campionato mondiale Motosurf - Rodi Garganico - 16/18 giugno
XVI tappa "Allénati contro la violenza" - Campionato mondiale Motosurf - Rodi Garganico - 16/18 giugno

La Puglia è pronta ad accogliere una delle cinque tappe nel mondo del MotoSurf World Championship, che dal 16 al 18 giugno 2023 si terrà sul Gargano, nello scenario suggestivo del Gargano, nella marina di Rodi.
Sono in arrivo da tutto il mondo oltre 130 atleti e atlete che prenderanno parte all’evento sportivo, organizzato dall' ADS “Surf Boom” in collaborazione con One Eventi, con il patrocinio di Regione Puglia, Pugliapromozione, FIM Federazione Italiana Motonautica, comune di Rodi Garganico, comune di Cagnano Varano, Porto Turistico Rodi Garganico e Ferrovie del Gargano.
Durante la tre giorni i piloti si sfideranno nei format: Men Open, Men Stock, Women, Juniors ed Electric Challenge competition. Si parte venerdì 16 giugno con le prove libere, sabato 17 ci saranno le gare ad eliminazione, domenica 18 le finali e le premiazioni..
Durante la tre giorni sarà presente all’interno dell’evento uno spazio dedicato alla fruizione e distribuzione di materiale informativo dei centri antiviolenza pugliesi, gestito dalla cooperativa “Il filo di Arianna”, impegnata in prima linea in questa lotta, con quattro sportelli presenti sul territorio e con il numero attivo 24 ore su 24. Il centro antiviolenza dell’ambito di Vico del Gargano, intitolato ad Antonietta Caruso, svolge quotidianamente l’importante lavoro di prevenzione e informazione per contrastare il fenomeno della violenza di genere.
Motosurf 2023
Allénati contro la violenza" è un'iniziativa promossa dagli assessorati regionali al WELFARE e allo SPORT PER TUTTI. Durante le iniziative verranno distribuite le card informative sui servizi dei Centri antiviolenza e i gadget pensati e realizzati per la campagna regionale con l'intento di sensibilizzare le molte persone che praticano sport a livello agonistico e dilettantistico.
Pubblicato il 13 giugno 2023