null Tourism4All: avviso pubblico per l’acquisizione di servizi per il turismo e l’ospitalità accessibile lungo i cammini culturali pugliesi

Tourism4All: avviso pubblico per l’acquisizione di servizi per il turismo e l’ospitalità accessibile lungo i cammini culturali pugliesi

Nell’ambito del progetto di cooperazione territoriale Europea Tourism4All, finanziato dal Programma Interreg Italia - Croazia 2014/2020, con determinazione del Direttore del Dipartimento Turismo e cultura n.122/2020, è pubblicato l’avviso pubblico per la selezione di operatori economici per la creazione e sperimentazione di servizi turistici destinati a favorire l’accessibilità di persone con disabilità o specifiche necessità logistiche o di accoglienza lungo i cammini culturali pugliesi. 

Il Progetto “Tourism4All” ha come obiettivo il rafforzamento di realtà e progetti esistenti e lo sviluppo di nuove iniziative destinate a rafforzare le politiche per l’ospitalità e i servizi di fruizione accessibili in Puglia e a realizzare forme permanenti di cooperazione fra i partner di progetto e altri stakeholders per la diffusione presso gli operatori turistici qualificati di una sensibilità, un’etica e una capacità operativa in grado di allargare l’ospitalità turistica a tutte le esigenze e le specifiche condizioni di disagio e disabilità. 

In particolare l’Avviso ha l’obiettivo di sostenere le seguenti iniziative:

  • sviluppo di specifici servizi turistici accessibili da parte di operatori già attivi sul territorio;
  • sviluppo di itinerari accessibili da parte di guide turistiche e naturalistiche qualificate;
  • sviluppo di sistemi di offerta che comprendono più servizi accessibili collegati e sinergici.

Sono ammessi a presentare offerta tecnico-economica: associazioni e imprese operanti nei servizi al turismo e con finalità sociali, e guide turistiche singole o associazioni di guide turistiche così come specificatamente previsto all’art. 3 dell’Avviso.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 25 settembre 2020 utilizzando la modulistica allegata, tramite PEC al seguente indirizzo: cooperazioneturismocultura.regione@pec.rupar.puglia.it.  

Eventuali informazioni e/o richieste di chiarimenti sul presente avviso potranno essere formulate via email all’indirizzo: assistenza.interreg-turismocultura@regione.puglia.it entro e non oltre il 17 settembre 2020.

Approfondisci su Avviso pubblico "Tourism4All"

Pubblicato il 10 settembre 2020