Indietro Regione Puglia e Ciheam presentano il progetto Organic Ecosystem: l'8 luglio 2020 ore 10 su Zoom Meeting

Regione Puglia e Ciheam presentano il progetto Organic Ecosystem: l'8 luglio 2020 ore 10 su Zoom Meeting

Il prossimo 8 luglio 2020 verrà presentato il progetto Organic Ecosystem, Boosting cross border Organic Ecosystem through enhancing agro-food alliances, nell’ambito del Programma ENI CBC MED. L’incontro si svolgerà sulla piattaforma Zoom dalle ore 10 alle ore 12. 
 
‘Organic Ecosystem’ mira a realizzare un sistema agroalimentare transfrontaliero che sviluppi il settore dell’agricoltura biologica dell’Area mediterranea, creando, in tre anni di attività, un ecosistema biologico mediterraneo che, attraverso nuove alleanze commerciali, la creazione di filiere del valore innovative e il supporto specializzato fornito alle aziende, aumenti la qualità e la commercializzazione dei prodotti e la capacità di accedere ai nuovi mercati.
 
Partner del progetto sono Ministero dell’Agricoltura della Giordania (capofila), Camera di Commercio di Zahle (Libano), Innopolis - Centro per l'innovazione e la cultura, Leukimmi (Grecia), Ascame (Associazione delle Camere di Commercio del Mediterraneo - Spagna), Synagri (Sindacato degli Agricoltori della Tunisia), Ciheam Bari e Regione Puglia. Coinvolti come associati i Ministeri dell’Agricoltura di Libano, Tunisia, Grecia e la Fondazione Sekem (Egitto).
 
Il meeting è rivolto agli stakeholder pugliesi interessati alla creazione di un ecosistema mediterraneo per potenziare le micro, piccole e medie imprese del settore biologico, ai quali Ciheam Bari e Regione Puglia illustreranno le attività e il questionario per l’indagine dei fabbisogni. 
 
È possibile partecipare all’incontro previa iscrizione a questo link
 
Gli operatori biologici possono supportare il progetto con la propria esperienza attraverso la compilazione del questionario disponibile a questo link

Pubblicato il 03 luglio 2020