Contributo per Libri di Testo e Bonus Trasporti per l’A.S. 2025/2026: domande fino al 4 agosto

È attiva fino al 4 agosto 2025 la procedura online per la presentazione delle istanze di accesso al contributo per la fornitura dei libri di testo per l’anno scolastico 2025/2026, attraverso la piattaforma dedicata www.studioinpuglia.regione.puglia.it
Contestualmente, è possibile richiedere anche l’agevolazione sul "Bonus Trasporti" destinata alle studentesse e agli studenti pendolari che utilizzano il trasporto pubblico.
Il Bonus Trasporti può essere richiesto esclusivamente in abbinamento alla domanda per i libri di testo. Non è possibile presentare un’istanza separata per tale beneficio.
Per accedere ad entrambe le agevolazioni, è necessario completare la domanda per il contributo libri di testo integrando il modulo specifico per il Bonus Trasporti, disponibile all’interno della stessa procedura telematica.
Pubblicato il 10 luglio 2025