Asl Bari, attivato l'ambulatorio di Medicina dello Sport
Diventa operativo a Triggiano l'ambulatorio di Medicina dello Sport presso il Presidio Integrato Ospedale-territorio "Fallacara". Come nuovo punto di riferimento, l'ambulatorio offre una vasta gamma di servizi dedicati al miglioramento della salute e al supporto degli appassionati di sport, sia a livello agonistico che non agonistico.
I numeri
1 sala d'attesa per l'accettazione, 2 ambulatori per visite, bagni disabili, 2 spogliatoi (atleti e non) e 1 palestra attrezzata.
I tempi
Attivo da aprile 2024.
Il progetto
La struttura è ospitata nel Presidio Integrato Ospedale-territorio “Fallacara”, nei locali situati nel padiglione della palazzina ex infettivi al piano seminterrato e si estende su 200 metri quadri opportunamente riqualificati e arredati. L'ambulatorio è pensato per atleti di tutte le categorie, società sportive, istituti scolastici, educatori e famiglie. L’attività ambulatoriale di Medicina dello Sport si occupa della valutazione degli atleti, della certificazione dell’idoneità alla pratica sportiva agonistica e non agonistica, garantendo inoltre l’esecuzione di diverse prestazioni diagnostiche per la prevenzione e il trattamento di eventuali patologie.
Pubblicato il 23 aprile 2024