Raffaele Piemontese

Assessore

Delega
Bilancio - AA.GG., contenzioso amministrativo, bilancio e ragioneria, finanze, demanio e patrimonio, provveditorato ed economato, sport per tutti, politiche giovanili e cittadinanza sociale

Segreteria particolare

Raffaele Piemontese è nato il 27 aprile 1981 e vive a Foggia. È avvocato civilista.

Dal 2009 al 2014 è stato presidente del Consiglio comunale di Foggia, dove era stato eletto nelle liste del Partito Democratico risultando il consigliere più suffragato. Nello stesso quinquennio è stato componente del Consiglio Nazionale dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI).

Segretario provinciale del PD di Capitanata, è stato l’ultimo segretario dei Democratici di Sinistra e il primo del PD di Foggia, partito che ha contribuito a fondare. Appassionato di politica fin da giovanissimo, è stato rappresentante degli studenti del Liceo classico “Vincenzo Lanza” di Foggia, presidente della Consulta Provinciale degli Studenti, organo di rappresentanza degli studenti medi, e consigliere della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Foggia.

Piemontese è stato eletto al Consiglio regionale della Puglia il 31 maggio 2015, nelle liste del PD, con 11.418 voti, risultando il candidato più suffragato della provincia di Foggia.