SERVIZIO ACCREDITAMENTO E QUALITA'

a) Definizione delle procedure e gestione dei procedimenti in materia di rilascio/revoca di pareri di compatibilita' con il fabbisogno sanitario regionale, autorizzazioni all'esercizio ed accreditamento istituzionale delle strutture sanitarie e socio-sanitarie pubbliche e private in applicazione della L.R. n. 8/2004 e s.m.i. e altra normativa di settore; b) Definizione delle procedure e gestione dei procedimenti in materia di mantenimento dell'accreditamento a seguito di trasformazione, trasferimento titolarita' o trasferimento sede di strutture sanitarie e socio-sanitarie pubbliche e private; c) Supporto nella definizione dei requisiti di autorizzazione e accreditamento delle strutture sanitarie e socio-sanitarie pubbliche e private da parte dei Servizi competenti per materia; d) Classificazione delle Case di Cura Private accreditate istituzionalmente; e) Predisposizione ed aggiornamento Registri regionali strutture sanitarie e socio-sanitarie pubbliche e private ex L.R. 8/2004 s.m.i.; f) Promozione della qualita' in sanita' e di percorsi di miglioramento continuo della qualita'; g) Monitoraggio della qualita' dei servizi e delle strutture pubbliche e private sanitarie e socio-sanitarie; h) Programmazione e controllo di programmi/progetti di rilevanza nazionale e regionale sulle materie di competenza, con gestione dei relativi fondi ministeriali; i) Raccordo con la Sezione Risorse Strumentali e Tecnologiche in materia di investimenti sanitari strutturali ed acquisto di tecnologie ai fini della compatibilita' con la programmazione in materia di accreditamento e qualita'; j) Monitoraggio adempimenti da Piano Operativo di Salute e verifica LEA.

DIRIGENTE DI SERVIZIO


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