ROBERTO MASSARI

Funzionario

Incarichi Associati

Struttura: SERVIZIO BILANCIO E VINCOLI DI FINANZA PUBBLICA

Funzione: POSIZIONE ORGANIZZATIVA-BILANCIO - PRESIDIO DEGLI ADEMPIMENTI SULLE PIATTAFORME INFORMATICHE

Responsabilita' dell'istruttoria e verifica di regolarita' contabile su schemi e proposte di legge. Ai sensi del regolamento interno, adottato con DGR n.2484/2010 nel caso lo schema di legge o la proposta di legge comporti nuove o maggiori spese, ovvero riduzioni di gettito di entrate, il proponente deve redigere anche il referto tecnico, ai sensi della normativa vigente, sul quale il Servizio Bilancio rilascia il visto di regolarita' contabile. Attivita' di verifica in Piattaforma dei crediti certificati (PCC) delle risultanze e anomalie riferite alle fatture elettroniche. Presidio degli adempimenti connessi alla registrazione dei pagamenti sulla piattaforma SIOPE + e interazione con la Piattaforma dei crediti certificati. Monitoraggio dei pagamenti registrati in PCC ai fini della rilevazione dei tempi di pagamento e dei relativi indicatori di tempestivita'/ritardo nei pagamenti. Responsabilita' per l'applicazionedelle disposizioni contenute nella legge di bilancio n. 145/2018 finalizzate al monitoraggio dello stock dei debiti commerciali rilevabile dalla piattaforma PCC e per gli adempimenti di comunicazione mensile e annuale in PCC dei debiti commerciali non estinti e maturati (certi, liquidi ed esigibili). E' responsabile della pubblicazione dei dati relativi ai bilanci e documenti inerenti allegati (piano degli indicatori, relazioni, etc.) sulla piattaforma Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche gestita dal MEF. Cura gli adempimenti della Sezione in materia di trasparenza ai sensi del d.lgs. 33/2013. Cura gli adempimenti amministrativi e contrattuali derivanti dalla vigente convenzione di tesoreria; istruttoria e predisposizione degli atti dirigenziali di impegno, liquidazione e pagamento del compenso annuale del servizio e connesse registrazioni e verifiche contabili; Responsabilita' dell'esecuzione del vigente "Protocollo aggiuntivo per la trasmissione telematica dei documenti informatici sottoscritti con firma digitale", connesso alla convenzione di tesoreria e avente ad oggetto il servizio di gestione degli ordinativi informatici di incasso e pagamento e loro archiviazione a norma DigitPA. Cura e coordina le attivita' tecniche e i relativi adempimenti procedurali e di comunicazione che attengono ai servizi informativi della Sezione Bilancio e Ragioneria. Referente per il portale INBIZ, e' responsabile delle utenze, censimenti e abilitazioni utenti per le piattaforme informatiche della Sezione.

contatti e urp

Contatti

tel: 0805403382