Mesagne si aggiudica il titolo di “Capitale Cultura di Puglia” 2023

“La Regione Puglia istituisce il titolo di Capitale cultura di Puglia, conferito alla città che sia stata riconosciuta, dal Ministero della Cultura, Capitale italiana della Cultura o che sia arrivata in finale per il conseguimento del suddetto titolo”.


È quanto si legge nell'articolo 38 del bilancio di previsione della Regione Puglia, che conferisce alla città di Mesagne il riconoscimento per premiare la città finalista all’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura.


“La storia di Mesagne deve essere da esempio per tutta l'Italia. Parliamo di una storia di riscatto e di rilancio, che va raccontata, perché testimonia che il destino di una città può essere cambiato, anche grazie alla cultura. Per questo vogliamo far sì che il progetto presentato per la candidatura a Capitale Italiana della Cultura venga realizzato in toto, concretizzando tutte le iniziative previste. Oggi si parla di Mesagne come città di arte, turismo, ricerca: una sfida vinta da tutta la Puglia” – dichiara il Presidente Michele Emiliano.


La città ha presentato un progetto importante, arrivato tra i 10 finalisti per il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2024.


Approfondisci su Press Regione
 

Pubblicato il 10 febbraio 2023