La terza edizione di Lector in Scienza dedicata all'Intelligenza Artificiale

A Conversano, dal 23 al 25 maggio, torna la 3^ edizione di Lector in Scienza, festival dedicato dedicato alla Scienza e alla comunicazione scientifica.

Tema dell'edizione 2024 "La scoperta del futuro - Restare umani nell’epoca dell’Intelligenza Artificiale”: esperti del settore, divulgatori, imprenditori e studiosi per oltre 40 appuntamenti tra dibattiti, laboratori e presentazioni per approfondire il tema dell’Intelligenza artificiale e l'impatto sulla società e sul suo futuro.

Sabato 25 maggio, inoltre, si terrà la premiazione della seconda edizione del Premio intitolato a Rossella Panarese e indirizzato agli istituti superiori pugliesi per la realizzazione di podcast sulla comunicazione scientifica.

“Lector in Scienza” è promosso e organizzato dalla Fondazione di Vagno in collaborazione con l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e il Politecnico di Bari, con il sostegno e il patrocinio del Ministero della Cultura, del Dipartimento Turismo e Cultura della Regione Puglia e Città di Conversano.

Approfondisci su Lector in Scienza
Consulta il programma 

Pubblicato il 20 maggio 2024