A Conversano, la mostra dedicata al grafico olandese Escher

Si intitola "M.C. Escher" la mostra in programma fino al 28 settembre 2025 al Polo Museale – Castello Conti Acquaviva d’Aragona di Conversano (Bari) dedicata all’universo dell’artista olandese.
Attraverso circa 80 opere, accompagnate da video, sale immersive e contenuti didattici, il percorso espositivo ripercorre tutte le tappe fondamentali della carriera di Escher: dagli esordi grafici ai viaggi in Italia, fino all’evoluzione del suo stile.
Tra le opere in mostra:
- Cascata (1961);
- Belvedere (1958);
- Relatività (1953);
- Giorno e notte (1938);
- Galleria di stampe (1956).
Promossa e sostenuta dal Comune di Conversano – Città d’Arte, da Museco – Musei in Conversano e dalla Regione Puglia, gode del patrocinio dell’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi, della Città Metropolitana di Bari, di Puglia Promozione e ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo.
Approfondisci su M.C. Escher – Comune di Conversano
Credits: Arthemisia
Pubblicato il 08 aprile 2025