Capitale della Cultura 2025: Monte Sant'Angelo tra le città finaliste

"Un Monte in cammino".

È il titolo del dossier che ha candidato Monte Sant'Angelo a Capitale della Cultura 2025.

Capofila dell’intero territorio del Gargano e con due siti UNESCO (il Santuario di San Michele Arcangelo e le faggete della Foresta Umbra), Monte Sant'Angelo è stata inserita tra le 10 finaliste.

Un cammino iniziato lo scorso 31 maggio 2022 quando la città pugliese ha presentato il proprio progetto: coordinato da Pasquale Gatta, è stato affidato alla Fondazione Links con l’assistenza scientifica di Alessandro Bollo che aveva già lavorato al dossier di Matera 2019, Capitale europea della cultura.

“Non è un traguardo: è un trampolino per una meravigliosa città che ha dimostrato che insieme, come comunità e come territorio, si possono raggiungere grandi e importanti risultati" le parole del sindaco di Monte Sant'Angelo Pierpaolo D'Arienzo. "Ora, più di prima, tutti insieme per proseguire il nostro volo. Grazie a tutti quanti hanno permesso tutto questo”.

Approfondisci su Comune di Monte Sant'Angelo

Pubblicato il 25 gennaio 2023