BiComix: la 6^ edizione a Bisceglie

Dal 22 al 24 agosto, Bisceglie ospita la sesta edizione di BiComix, festival del fumetto a carattere internazionale.
Il programma propone una mostra personale di Maicol&Mirco a Palazzo Tupputi, un’installazione di Miguel Vila nel porto turistico, e la presentazione del graphic novel Il Colore delle Cose di Martin Panchaud, vincitore del Fauve d’Or di Angoulême.
Inoltre, il festival prevede talk, live drawing, concerti, attività ludiche, workshop e una rassegna cosplay, organizzati nelle aree Self‑Island (per giovani fumettisti indipendenti) e Artist Harbor (per illustratori e artigiani locali).
Tra le novità di quest’anno, la pubblicazione di un albo realizzato in collaborazione con La Revue, dal titolo Precariato Infinito, ispirato alle “quattro A” della precarietà (alienazione, anomia, ansia, rabbia), e destinato a riflettere sul ruolo del fumetto come veicolo di contenuti sociali.
Il festival ha finalità solidaristiche legate alla campagna R1PUD1A di Emergency, con la raccolta di fondi attraverso la mostra di Maicol&Mirco.
L’iniziativa è patrocinata da Regione Puglia – Assessorato alla Cultura, Provincia BAT e RAI Puglia, con il contributo di Gal Ponte Lama e Confcommercio Bisceglie.
Per il programma completo e ulteriori informazioni: BiComix
Credits BiComix
Pubblicato il 08 agosto 2025