Al via la 25° edizione del Festival delle bande musicali in “Valle d'Itria”, dal 20 al 23 Luglio a Cisternino

In occasione della sua 25ª edizione, nella splendida cornice di Cisternino si svolgerà, dal 20 al 23 luglio 2023, il Festival Internazionale Bande Musicali "Valle d'Itria".

Un appuntamento unico per le bande musicali in Europa reso possibile dalla fitta rete di collaborazioni con i più importanti festival europei per bande musicali, ma anche l’occasione per promuovere lo scambio culturale e la conoscenza delle bellezze artistiche, gastronomiche e paesaggistiche della Puglia.

Sono circa 50 i musicisti coinvolti in totale, per 5 formazioni bandistiche e di majorettes provenienti dall’Italia e dell’estero. Tra gli eventi in programma, farà gli onori di casa l’Orchestra di Fiati “Vitino Zizzi” di Cisternino; mentre ad aprire l’evento il concerto della Fanfara della 3° Regione Aerea dell’Aeronautica Militare. Non mancheranno dj set, spettacoli di danza aerea, stand enogastronomici, mercatini dell'artigianato, sfilate con bande e majorettes.

L'evento è organizzato dall'Associazione Musicale “Città di Cisternino” APS e si avvale della collaborazione del Comune di Cisternino, della Regione Puglia e del patrocinio dell'Anbima Puglia. Tutte le serate del Festival sono ad ingresso libero e gratuito.

Consulta il programma su Festival Bande Valle d'Itria

Credits: Festival Internazionale Bande Musicali "Valle d'Itria"

Pubblicato il 20 luglio 2023