"Premio Nazionale Giustina Rocca": al via la prima edizione

Un premio, dedicato ad avvocate e aspiranti avvocate under 35, per mantenre sempre alta l'attenzione sulle tematiche della violenza di genere e delle discriminazioni di genere.

È con questo obiettivo che nasce il “Premio Nazionale Giustina Rocca”, in omaggio alla giurista tranese, prima avvocata della storia.
Il bando prevede un riconoscimento in denaro per le prime tre classificate che redigeranno elaborati concernenti un caso trattato dinanzi all’autorità giudiziaria sulle tematiche della parità di genere o della violenza sulle donne.

Possono concorrere al Premio, le giuriste che abbiano conseguito l’abilitazione alla professione forense a partire dal primo gennaio 2016 e siano iscritte in un Albo degli Ordini degli Avvocati in Italia ed è possibile iscriversi entro il 31 marzo 2024.

Il premio è organizzato dal Lions Club Trani Ordinamenta Maris, il Lions Distretto 108AB Puglia ed il Lions Multidistrettuale 108 Italy, con il patrocinio del Consiglio Nazionale Forense, della Regione Puglia PACT e dell’Università degli Studi di Bari, del Comune di Trani e dell’Ordine degli Avvocati di Trani.

Approfondisci su Press Regione
Consulta il bando su Ordine degli Avvocati di Trani

Pubblicato il 21 febbraio 2024