XIX tappa Allénati contro la violenza” - Campionato Italiano Aquathlon – Taranto 2 luglio 2023

TARANTO FA IL BIS, ATTESE CENTINAIA DI PRESENZE TRA ATLETI E STAFF

Domenica 2 luglio Taranto ospiterà il Campionato Nazionale Aquathlon Classico durante il quale saranno assegnati i titoli di campione italiano maschile e femminile della Federazione Italiana Triathlon (Fitri). La specialità consta di tre frazioni: due di corsa, sulla distanza di 2,5 km, e una di nuoto, su un tragitto di 1 km. Anche quest'anno ad organizzare la competizione sono la Federazione Italiana Triathlon - Fitri e l'Asd Triathlon Taranto, con il supporto di partner istituzionali e numerosi sponsor.

A darsi battaglia, in uno dei luoghi più belli e suggestivi di Taranto, per la conquista del titolo tricolore saranno i migliori 350 atleti in campo nazionale: Le location interessate sono: il Castello Aragonese, il Canale Navigabile, il Lungomare dove gli atleti alterneranno la corsa al nuoto libero sotto il Ponte Girevole. 
La manifestazione sportiva aderisce alla campagna regionale di sensibilizzazione “Allénati contro la violenza”, arrivata alla sua XIX tappa, con la presenza a eventi di grande richiamo organizzati su tutto il territorio regionale. 
Presenti durante la manifestazione i due Centri antiviolenza storici, operativi da molti anni sul territorio di Taranto e provincia: Alzaia e Rompiamo il silenzio, pronti a fornire informazioni sui servizi erogati dai centri per prevenire, combattere la violenza e sostenere le donne vittime nel loro percorso di riconquista della libertà. 


 

Allénati contro la violenza" è un'iniziativa promossa dagli assessorati regionali al WELFARE e allo SPORT PER TUTTI. Durante le iniziative verranno distribuite le card informative sui servizi dei Centri antiviolenza e i gadget pensati e realizzati per la campagna regionale con l'intento di sensibilizzare le molte persone che praticano sport a livello agonistico e dilettantistico

Pubblicato il 30 giugno 2023