Catalogo telematico offerta di servizi domiciliari e a ciclo diurno per persone con disabilità, anziani e non autosufficienti. Aperti dall'8 al 22 aprile i termini per l'iscrizione

Quando partecipare

dal 08 aprile 2024
al 22 aprile 2024

Operativo dall'8 al 22 aprile il nuovo Avviso Pubblico per manifestazione di interesse all’iscrizione nel “Catalogo telematico dell’offerta di servizi domiciliari e a ciclo diurno per persone con disabilità, anziani e non autosufficienti”.

L'avviso è stato approvato con D.D. n. 146/245 del 27 marzo 2024, pubblicata nel BURP n. 1 straordinario del 29/03/2024  e sostituisce il precedente catalogo dell’offerta ex A.D. n. 598/2020.. 

Il Catalogo consente la candidatura di nuove unità di offerta (iscrizione “ex-novo”), in possesso dei
requisiti previsti dall’Avviso Pubblico, per le seguenti tipologie di servizio:

  • Centro diurno socioeducativo e riabilitativo per disabili ex art. 3 del R.R. n. 5/2019;
  • Centro diurno per soggetti non autosufficienti ex art. 3 del R.R. n. 4/2019;
  • Centro diurno per pazienti affetti da Alzheimer di cui al R.R. n. 3/2005, convertito in art. 3 del R.R. n. 4/2019, in possesso di provvedimento definitivo di autorizzazione all’esercizio, ovvero con procedura di conversione in corso di istruttoria, con avvenuta sottoscrizione di pre-intesa;
  • Centro diurno per persone anziane (art. 68 del R.R. 4/2007);
  • Servizio di Assistenza Domiciliare sociale (SAD – art. 87 del R.R. 4/2007);
  • Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI – art. 88 del R.R. 4/2007) – per la sola componente sociale del 1° e 2° livello in possesso di autorizzazione al funzionamento rilasciata in data antecedente all’entrata in vigore della L.R. n. 9/2017;
  • Centro sociale polivalente per persone con disabilità (art. 105 del R.R. 4/2007);
  • Centro sociale polivalente per persone anziane (art. 106 del R.R. 4/2007).

Presentazione delle domande

Le domande di manifestazione di interesse all’iscrizione ex-novo nel Catalogo telematico devono essere presentate a partire dalle ore 12:00 del 8 aprile 2024, fino alle ore 12:00 del 22 aprile 2024, esclusivamente tramite apposita piattaforma telematica raggiungibile al
seguente Link: https://pugliasociale-spid.regione.puglia.it/   

Parallelamente, entro i medesimi termini, tutte le Unità di offerta già iscritte al precedente
Catalogo dell'offerta ex D.D. n. 598/2020, dovranno obbligatoriamente trasmettere, tramite la
medesima piattaforma telematica, apposita “Dichiarazione di permanenza dei requisiti”
conforme all'Allegato 2 dell’Avviso Pubblico.

Responsabile del procedimento: Dott. Claudio Natale

Le informazioni di carattere generale sono fornite a mezzo news e F.A.Q. sulla piattaforma dedicata.

Eventuali richieste circa specifiche problematiche devono pervenire esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo buoniserviziodisabili-anziani@regione.puglia.it  

Per ricevere assistenza tecnica è possibile inoltrare richiesta tramite piattaforma dal link “Assistenza tecnica”.

Pubblicato il 04 aprile 2024