La Regione Puglia con legge regionale n. 34 del 17 dicembre 2001 rende attuativo il decreto legislativo n. 322 del 6 settembre 1989, istituendo l'Ufficio statistico della Regione Puglia e il Sistema statistico regionale (SISTAR).

All'Ufficio statistico sono attribuite funzioni tecnico-scientifiche e il coordinamento delle strutture organizzative regionali che svolgono attività statistica settoriale ai fini dell'unicità di indirizzo tecnico e metodologico.

L'Ufficio statistico è parte integrante del Sistema statistico nazionale (SISTAN). Ai sensi dell'art. 6 del decreto legislativo n. 322 del 6 settembre 1989, gli uffici di statistica del SISTAN promuovono e realizzano la rilevazione, l'elaborazione, la diffusione e l'archiviazione dei dati statistici che interessano l'amministrazione di appartenenza.

Nell'ambito del Programma Statistico Nazionale (PSN), l'Ufficio statistico è unico referente dell'ISTAT per la Regione Puglia, assicurando l'esecuzione delle rilevazioni statistiche di cui al PSN e ai protocolli d'intesa eventualmente sottoscritti.

Attività e report

null SiSMG. Colpi di calore. Risultati dei Sistemi di allarme e degli accessi in pronto soccorso. 16 maggio-15 luglio 2022

SiSMG. Colpi di calore. Risultati dei Sistemi di allarme e degli accessi in pronto soccorso. 16 maggio-15 luglio 2022

Il Sistema di sorveglianza della mortalità giornaliera (SiSMG), gestito dal Dipartimento di Epidemiologia del SSR Lazio, ASL Roma-1 su incarico del Ministero della Salute pubblica l'andamento della Mortalità Giornaliera (SiSMG) in relazione ai colpi di calore, nel periodo 16 maggio - 15 luglio 2022, nelle città italiane. Per gli approfondimenti si può consultare la fonte.

Decessi per colpi di calore nella classe d'età 65 e oltre. 16 maggio-15 luglio 2022

Pubblicato il 11 agosto 2022

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti in modo rapido per ricevere via e-mail le nostre newsletter. Ogni lunedì riceverai le notizie statistiche regionali pubblicate sul sito dell'ufficio statistico nell'ultima settimana trascorsa.