Borse di ricerca ADiSU

E' stato pubblicato sul portale dell'ADiSU Puglia l'avviso pubblico per l’assegnazione di quattro borse di ricerca presso istituzioni universitarie nazionali ed europee in collaborazione con il Servizio regionale Delegazione di Roma e il Servizio regionale Delegazione di Bruxelles per il perfezionamento professionale e scientifico di giovani laureati pugliesi. La concessione delle borse di ricerca ha la finalità di favorire il perfezionamento professionale e scientifico di giovani laureati pugliesi, offrendo loro la possibilità di sviluppare progetti, tesi a produrre nuove conoscenze immediatamente trasferibili alla Regione stessa e all’ADISU Puglia. L’intervento mira, in particolare, ad incentivare i giovani ricercatori pugliesi ad attivare progetti di ricerca che analizzino le politiche europee e nazionali di maggior rilievo, mediante l’interazione con le istituzioni nazionali ed europee, in collaborazione con le Delegazioni della Regione Puglia a Roma e a Bruxelles.
Per le borse di ricerca gestite in collaborazione con il Servizio Tecnico e Transizione Digitale l'attività verrà svolta presso la sede regionale di Roma.
Per le borse di ricerca gestite in collaborazione con il Servizio Cerimoniale, Protocollo e Rappresentanza Istituzionale l'attività verrà svolta presso la sede regionale di Bruxelles.
Pubblicato il 01 settembre 2025