Patrocinio non oneroso in materia di Cultura e Turismo

Aree: Regione Puglia
Il patrocinio non oneroso ai sensi della L.R. 34/80 è concesso dal Presidente per attività culturali o dall'Assessore al Turismo, sviluppo e impresa turistica per attività inerenti quest’ultimo ambito. Nel dettaglio, si può richiedere il Patrocinio per convegni, mostre, rassegne, celebrazioni ed ogni altra iniziativa, senza fine di lucro, assunta da enti, comitati, istituzioni ed associazioni pubbliche e private che attengano le tematiche di spettacolo e cultura, la promozione turistica, con specifico riferimento al ruolo dei territori e delle comunità della Puglia.
Il Patrocinio non può essere concesso per iniziative promosse da partiti politici, organizzazioni sindacali, imprese o comunque soggetti privati aventi scopo di lucro.

L’istanza di patrocinio, redatta utilizzando i modelli allegati, che dovranno essere accompagnati da una relazione descrittiva dell’iniziativa per cui si richiede il Patrocinio, nonché delle finalità statutarie dell’Organismo richiedente.

L'Organismo richiedente, ottenuta la concessione di Patrocinio, è autorizzato ad apporre sul materiale inerente l'iniziativa il logo della Regione Puglia e della dicitura riportata nella concessione.
Il Patrocinio e il logo concessi, possono essere utilizzati solo per la manifestazione richiesta, e non possono essere utilizzati per altre manifestazioni.

La domanda deve pervenire preferibilmente 30 giorni o comunque almeno 15 giorni prima dello svolgimento dell’iniziativa, indirizzandola a:

Presidente della Regione per iniziative in ambito culturale
all'indirizzo: segreteria.culturaturismo@regione.puglia.it

Assessore al Turismo, Sviluppo e Impresa turistica per iniziative in ambito turistico
all'indirizzo: segreteria.turismo@regione.puglia.it

Per informazioni in merito all'istruttoria è possibile contattare la struttura responsabile in relazione alla materia, così come di seguito indicato:

Accedi a: Turismo e cultura

Modulistica

Modello per la richiesta di concessione del Patrocinio dall'Assessore al Turismo, Sviluppo e Impresa turistica ai sensi della L.R. 34/1980 e della DGR n. 1803/2014

Modello per la richiesta di concessione del Patrocinio dal Presidente della Regione ai sensi della L.R. 34/1980 e della DGR n. 1803/2014

Informazioni e contatti

Attività culturali e di spettacolo: Dott.sa Valeria Fonseca

Telefono: 080 5404362

Turismo e Internazionalizzazione: Dott.sa Rosa De Florio

Telefono: 080 5406488

Autorità competente

Regione Puglia

Indirizzo: Lungomare Nazario Sauro, 33, 70121, Bari (BA) - Italia
assessore cultura patrocinio turismo
Aggiornato il 13 marzo 2024