Avviso pubblico Puglia Sounds Producers 2023 – seconda scadenza

Quando partecipare

dal 27 giugno 2023
al 19 luglio 2023

Con il presente Avviso la Regione Puglia in collaborazione con Puglia Sounds-TPP, intende effettuare una ricognizione di progetti originali di produzioni multimediali audiovisive aventi la musica come linguaggio principale, al fine di definire una propria programmazione in streaming e di promuovere la distribuzione digitale degli stessi progetti per rafforzare un nuovo modello di produzione e di fruizione del sistema musicale pugliese.

Obiettivo di Puglia Sound è incentivare il lavoro creativo finalizzato alla produzione di contenuti originali, promuovendo le collaborazioni tra artisti sia sua scala locale che internazionale.

Attraverso la qualificazione dell’offerta culturale di produzioni multimediali e multidisciplinari audiovisive aventi la musica come linguaggio principale, la distribuzione strategica sulle piattaforme digitali, il dialogo multiculturale, la condivisione di competenze ed esperienze, l’ottimizzazione di risorse e risultati, si intende favorire la presenza online del patrimonio musicale pugliese con l’obiettivo di contribuire al miglioramento dell’attrattività turistica ed al potenziamento dello sviluppo dell’intero sistema musicale.

Le proposte progettuali pervenute e valutate ammissibili saranno inserite in un “Parco Progetti”, dal quale una Commissione di esperti appositamente costituita attingerà per la definizione della programmazione “Puglia Sounds Producers 2023”, da programmare in streaming e/o distribuire sulle piattaforme online nel periodo compreso tra il 1 agosto e il 31 ottobre 2023.

Soggetti ammissibili

Possono presentare progetti originali di produzioni (nazionali o internazionali) multimediali audiovisive, aventi la musica come linguaggio principale, coerenti con i requisiti previsti dal precedente art.3 (Progetti ammissibili), i soggetti di produzione e/o distribuzione e/o organizzazione di spettacolo dal vivo di natura artistica e le etichette discografiche aventi sede in Italia o all’estero e costituiti in qualsiasi forma giuridica, che siano in possesso dei seguenti requisiti:

• a) essere titolare di partita IVA/VAT Code con codice ATECO/NACE CODE 90.01.09 o 90.02.09 o 59.2. Per i soggetti non Europei, di essere soggetti di produzione e/o distribuzione e/o organizzazione di spettacolo dal vivo di natura artistica e/o etichette discografiche;
  • b) rispettare la normativa vigente in materia di rapporti di lavoro e dei contratti collettivi di lavoro del settore vigenti nello stato di provenienza del soggetto;
  • c) essere in regola con i versamenti contributivi nei confronti degli Enti Previdenziali;
  • d) non trovarsi in nessuna delle condizioni di esclusione dalla partecipazione alle gare ai sensi dell’art. 80 del D. Lgs. n. 50/2016 Codice dei Contratti.

Risorse disponibili

Nell'ambito delle risorse disponibili per l'attuazione dell'intervento “FONDO SPECIALE CULTURA – CALENDARIO UNICO REGIONALE 2023”, si è deciso di impegnare per la programmazione “Puglia Sounds PRODUCERS 2023” un budget di €50.000,00 incluso iva

Termini di presentazione

I soggetti possono presentare le loro proposte compilando - entro e non oltre le ore 13:00 di mercoledì 19 luglio 2023 - il form online pubblicato nella pagina del sito Puglia Sounds dedicata al presente avviso e allegando la documentazione richiesta qui di seguito elencata:

• a) dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, attestante il possesso dei requisiti di ammissibilità di cui al paragrafo 4 “Soggetti ammissibili” del presente Disciplinare;
  • b) visura camerale o certificato di attribuzione della partita IVA, da cui si evinca la tipologia di attività, con codice ATECO (o NACE CODE per i soggetti europei) 90.01.09, 90.02.09, 59.2. Per i soggetti non Europei documentazione attestante l’attività di produzione e/o distribuzione e/o organizzazione di spettacolo dal vivo di natura artistica e/o etichette discografiche;
  • c) copia del documento d’identità del Legale Rappresentante in corso di validità;
  • d) almeno 1 brano musicale in formato mp3 (se inedito può essere inviato in versione provino) che sarà inserito nella produzione multimediale audiovisiva proposta;
  • e) trailer e/o teaser della produzione multimediale audiovisiva proposta;
  • f) accordo di co-produzione, firmata dal soggetto proponente e dal coproduttore, da cui si evinca in maniera chiara l’apporto del co-produttore alla realizzazione della produzione (se prevista);
  • g) lettera di affidamento/ordine di servizio e/o contratto attivazione di un servizio di Ufficio Stampa e/o Social Media Management e/o Digital Strategy (solo per le proposte SENIOR).

Approfondisci su Puglia Sounds

Pubblicato il 28 giugno 2023