Avviso pubblico Puglia Sounds Export 2022: fiere e convention musicali

Con il presente Avviso la Regione Puglia in collaborazione con Puglia Sound e TPP, intende acquisire proposte progettuali di internazionalizzazione del sistema musicale pugliese, ideati da parte di operatori di settore (festival, etichette, distributori, agenzie di management, associazioni, artisti, agenzie di comunicazione), con l’obiettivo di potenziare l’attrattività e il posizionamento del “marchio” Puglia sulla scena internazionale mediante la partecipazione a fiere e convention incluse nell’allegato A e anche a fiere e convention non incluse nell’elenco di cui all’allegato A ma considerate strategiche per i soggetti proponenti.

Soggetti ammissibili

Possono presentare progetti di internazionalizzazione del sistema musicale pugliese, i soggetti regionali, nazionali o internazionali titolari di Partita IVA con codici ATECO legati alla filiera della musica: dall’artista/interprete al management/edizione musicale, al booking, all’etichetta, alla distribuzione fisica e digitale del prodotto artistico, alla comunicazione di prodotti musicali; in caso di soggetti internazionali, essere titolari di documentazione attestante lo svolgimento di attività legata alla filiera della musica. Per i soggetti non Europei, di essere titolari di documentazione attestante lo svolgimento di attività di produzione e/o distribuzione e/o organizzazione di spettacolo dal vivo di natura artistica.

Risorse disponibili

Il TPP intende destinare ai progetti selezionati nell’ambito del presente Avviso, un budget complessivo previsionale di euro 37.000,00 escluso IVA, di cui:

• euro 27.0000,00 escluso IVA per la promozione dei progetti di internazionalizzazione da programmare durante le fiere-convention inserite nell’allegato A;
  • euro 10.000,00 escluso IVA per la promozione dei progetti di internazionalizzazione da programmare durante le fiere-convention internazionali non inserite nell’Allegato A.

Modalità di presentazione

Gli operatori musicali (festival, etichette, distributori, agenzie di management, associazioni, artisti, agenzie di comunicazione) che intendono contribuire mediante le proprie proposte progettuali alla promozione del sistema musicale regionale in occasione di una o più delle fiere e convention internazionali incluse nell’allegato A o nell’ambito di fiere e convention non incluse nell’elenco di cui all’allegato A ma considerate strategiche dovranno compilare la domanda di partecipazione usando il form online pubblicato nella pagina del sito Puglia Sounds dedicata al presente avviso.

Termini di scadenza

Nel caso delle fiere e convention incluse nell’allegato A sarà necessario rispettare le scadenze riportate di seguito:

• “Progetti di internazionalizzazione” per Jazzahead!2022 entro e non oltre le ore 13:00 di giovedì 31 marzo 2022;
  • “Progetti di internazionalizzazione” per Classical:NEXT 2022 entro e non oltre le ore 13:00 di martedì 12 aprile 2022;
  • “Progetti di internazionalizzazione” per Primavera Pro 2022 entro e non oltre le ore 13:00 di venerdì 22 aprile 2022.

Per i progetti di internazionalizzazione non inseriti nell’Allegato A, ma che si svolgano nel periodo compreso tra il 15 aprile e il 31 luglio 2022, gli operatori musicali dovranno compilare il form online entro e non oltre 6 settimane prima dell’inaugurazione dell’evento.

Approfondisci su Puglia Sounds

Pubblicato il 04 marzo 2022