Avviso pubblico – Bonus spettacolo viaggiante

E’ stato pubblicato nel Bollettino ufficiale della Regione Puglia n. 105 del 16/07/2020 la Determinazione dirigenziale n. 93 del 16/06/2020, attinente all’Avviso pubblico Bonus Spettacolo Viaggiante, contributo “una tantum”  a favore delle imprese operanti nel settore dello Spettacolo Viaggiante, in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 a parziale ristoro delle perdite subite, al fine di salvaguardare l’impresa e il lavoro.

Destinatari:
Imprese operanti nel settore dello Spettacolo Viaggiante (Codice Ateco 93.21.00) in possesso dei seguenti requisiti:

• avere sede legale e operativa in Puglia;
  • essere in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali (INPS e INAIL);
  • essere iscritti alla CCIA o al REA o al Registro delle Imprese ed in possesso di una matricola INPS e INAIL;
  • prevedere nello Statuto e/o atto costitutivo (ove previsto) lo svolgimento di attività di Spettacolo viaggiante (Codice Ateco 93.21.00);
  • essere in possesso di una licenza comunale per l’esercizio di attrazioni dello spettacolo viaggiante, ai sensi dell’art. 69 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza di cui al Regio decreto 18 giugno 1931, n. 773,ovvero dimostrare il possesso di una o più attrazioni di cui al Decreto Ministeriale pubblicato nella G.U.R.I. del 12/08/2019;
  • aver subito un danno economico a seguito della programmazione annullata a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

I contributi saranno ripartiti in parti uguali – fino ad un massimo di 5 mila euro a concorrente in possesso dei requisiti richiesti dall’Avviso.

Come partecipare:
 Le imprese concorrenti dovranno far pervenire la documentazione richiesta sottoscritta digitalmente dal rappresentante legale. Inviare la documentazione richiesta via PEC all’indirizzo: direttore.dipartimentoturismocultura@pec.rupar.puglia.it .

Nell’oggetto della PEC deve essere riportata la dicitura “Piano straordinario ‘Custodiamo la Cultura in Puglia’ – contributi alle imprese operanti nel settore dello spettacolo viaggiante”.

Entro e non oltre le ore 23:59:59 del 15° giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso sul portale tematico Turismo e cultura.

Alla scadenza del periodo di accoglimento delle domande, la ripartizione del relativo importo sarà commisurato proporzionalmente alle risorse disponibili e ai beneficiari che ne hanno fatto richiesta.

Quando partecipare:
dal 16/07/2020