Avviso 2020 per l’erogazione di contributi alle pro loco: proroga del termine per lo svolgimento dei progetti

Con Determinazione Dirigenziale n. 73 del 4 maggio 2021 la Sezione Turismo ha prorogato dal 30.06.2021 al 31.12.2021 il termine di scadenza per lo svolgimento delle attività previste dalle proposte progettuali approvate e ammesse a finanziamento, a valere sull’Avviso 2020 per l’erogazione di contributi alle associazioni turistiche pro loco.

La proroga riguarda le proposte progettuali non ancora attuate, a causa delle restrizioni stabilite dai provvedimenti governativi nell’ambito dell’emergenza Covid – 19, per lo svolgimento, in tutto o in parte, delle attività previste, compatibilmente con l’evolversi della curva epidemiologica e degli eventuali ulteriori provvedimenti emanati da autorità statali / regionali contenenti misure restrittive finalizzate a contenere la diffusione del virus.

La proroga è concessa previa formale richiesta inviata dalle associazioni pro loco all’indirizzo pec prolocopuglia@pec.rupar.puglia.it almeno 20 giorni prima dell’avvio delle attività, recante specifica indicazione della nuova data, fermo restando l’importo massimo del costo del progetto nonché la corrispondenza delle attività da realizzare rispetto a quelle approvate.

È considerata ammissibile la realizzazione online delle attività relative ai progetti, approvati e ammessi a finanziamento, che siano compatibili con tale modalità e che non siano realizzabili in presenza a causa delle norme dettate per far fronte all’emergenza sanitaria in atto, fermo restando, in ogni caso, l’importo del contributo riconosciuto a carico della Regione.

È concessa alle associazioni pro loco la possibilità di rendicontare anche le attività progettuali svolte solo in parte rispetto al programma approvato, ove dotate di propria autonomia, nel rispetto della tempistica e delle modalità fissate dall’Avviso, al fine di procedere alla successiva liquidazione, proporzionalmente all’attività svolta, del contributo a carico della Regione, nei limiti degli importi approvati per ciascun progetto.

Pubblicato il 05 maggio 2021