Taranto ospita il sesto incontro formativo “CyberAware: Inclusione e Sicurezza Digitale per Tutti”
Lunedì 6 ottobre, ore 10 | Taranto, Biblioteca Civica Pietro Acclavio

Continua il ciclo di incontri “CyberAware: Inclusione e Sicurezza Digitale per Tutti” con il sesto appuntamento a Taranto.
L’evento, promosso dalla Regione Puglia in collaborazione con il CINI – Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica e con il supporto di InnovaPuglia SpA, si terrà il 6 ottobre dalle ore 10:00 alle 13:00, esclusivamente in presenza, presso la Biblioteca Civica Pietro Acclavio, in Via Salinella 31.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Comune di Taranto, mira a diffondere nozioni di base sulla cybersicurezza e a fornire strumenti pratici per riconoscere le principali minacce digitali e proteggersi con semplicità, attraverso esempi concreti. Il percorso è pensato per tutti i cittadini, senza la necessità di competenze tecniche pregresse.
La parte formativa sarà affidata al CINI, con l'intervento introduttivo della prof.ssa Lerina Aversano dell'Università degli Studi di Foggia e responsabile scientifica del progetto. Seguiranno gli interventi del prof. Giuseppe Pirlo dell'Università degli Studi di Bari e direttore del Laboratorio CINI sulle competenze digitali e quelli del team di esperti del CINI. Saranno presenti i referenti del progetto della Regione Puglia, di InnovaPuglia SpA e del Comune di Taranto.
La partecipazione agli eventi è gratuita previa registrazione online sulla piattaforma EGOV regionale.
Per ulteriori informazioni visita il portale della Rete Regionale dei Punti Digitale Facile oppure scrivi un’email a puntodigitalefacile@innova.puglia.it.
“CyberAware: Inclusione e Sicurezza Digitale per Tutti” è un'iniziativa prevista nell'ambito del progetto “Rete dei servizi di facilitazione digitale” promosso dal Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Puglia con la collaborazione di InnovaPuglia SpA, finanziato con le risorse del PNRR - Investimento 1.7.2, nell’ambito del progetto nazionale del Dipartimento per la Trasformazione Digitale (DTD).
Pubblicato il 29 settembre 2025