Avviso pubblico per la digitalizzazione degli archivi di edilizia privata: il 28 maggio organizzato un webinar con la SAB-Puglia, dedicato ai Comuni beneficiari

Si terrà il prossimo 28 maggio, alle 10:00, una conference call rivolta ai Soggetti beneficiari del finanziamento relativo all’Avviso per la Digitalizzazione degli archivi di edilizia privata dei Comuni pugliesi.
L’incontro, promosso dalla Sezione Crescita Digitale delle persone, del territorio e delle imprese e organizzato in collaborazione con la Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Puglia (SAB-Puglia), è stato pianificato con l’obiettivo di fornire elementi utili alla stesura dei progetti di digitalizzazione da sottoporre alla SAB-Puglia per l'autorizzazione ex art.21 del D.Lgs n.42/2004 (vedi documento INDICAZIONI A SUPPORTO DEGLI ENTI BENEFICIARI PER LA REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI IN FASE ATTUATIVA – rev. 2 febbraio 2025).
Durante il webinar saranno fornite indicazioni per le procedure di riordinamento, di inventariazione e di analisi dello stato di conservazione preventivi, nonché in relazione al trasporto e alla movimentazione del patrimonio archivistico.
Ai Comuni beneficiari sarà inviata apposita comunicazione contenente il link di accesso alla riunione, che si svolgerà in modalità videoconferenza per favorire la più ampia partecipazione. Al webinar potranno partecipare tutti i soggetti coinvolti a vario titolo nell’intervento, quali RUP, Responsabili dell’archivio e della gestione documentale, Responsabili per la Transizione al Digitale, nonché archivisti e progettisti, se già individuati.
Pubblicato il 14 maggio 2025