Il progetto APP Ulìa: tracciabilità dell'EVO da olivi monumentali

  13 settembre 2023

La Sezione Competitività delle Filiere Agroalimentari del Dipartimento Agricoltura, sviluppo rurale e ambientale presenta l'applicazione mobile per la tracciabilità dell'olio extravergine di oliva prodotto da olivi monumentali della Regione Puglia, attraverso la scansione del QR Code presente sul collarino della bottiglia d'olio.
Tramite l'App Ulìa sarà possibile visualizzare le immagini dell'olivo monumentale da cui l'olio è prodotto, insieme ad una serie di informazioni dedicate alle fasi della molitura, ai dettagli delle aziende coinvolte in questa prima fase della progettazione e naturalmente all'intero territorio della Piana degli Olivi monumentali.

L'incontro è in programma mercoledì 13 settembre alle ore 11:00 nella sala conferenze del Padiglione 19 della Fiera del Levante - Salone dell'Agroalimentare di Puglia. 


PROGRAMMA
Saluti

Nicola Laricchia - Dirigente di servizio associazionismo qualità e mercati – Dipartimento Agricoltura, sviluppo rurale e ambientale

Intervengono
Francesco Matarrese – Responsabile del procedimento App Ulìa Dipartimento Agricoltura, sviluppo rurale e ambientale​​​​​​​
Apollonia Netti - Software Development & System Integration Manager Mermec Engineering

Speciale Fiera 2023
Evento gratuito con registrazione e posti limitati
Data:  13 settembre 2023 
Orario:   dalle 11.00  alle 12.00
Dove
Luogo:   Sala Conferenze Padiglione 19 - Salone dell'Agroalimentare di Puglia
Indirizzo:  Lungomare Starita, 4
Città:  Bari
Provincia:  Bari