Vaccinazione senza prenotazione delle persone dai 12 ai 19 anni

Dal 16 agosto la campagna vaccinale delle persone dai 12 ai 19 anni è potenziata in vista del rientro a scuola e secondo le indicazioni del Commissario per l'emergenza Francesco Paolo Figliuolo.

Asl Bari

Sono previste vaccinazioni senza prenotazione negli hub attivi di Bari e provincia, in base al calendario delle sedi vaccinali del mese di agosto.
È necessario consegnare il modulo di consenso informato, il modulo di delega nel caso la persona non sia accompagnata da tutti e due i genitori.

Approfondisci su Asl Bari

Asl Bt

Sono previste vaccinazioni senza prenotazione negli hub di Andria (martedì, giovedì e venerdì ore 9-13), Barletta (da martedì a giovedì dalle 9-13 e 15-17), Trani (da martedì a giovedì dalle 9-12:30, venerdì 9-17), Bisceglie (da martedì a venerdì 9-14:30).
Nei comuni di Canosa, Trinitapoli, San Ferdinando, Margherita, Spinazzola e Minervino sono previste giornate dedicate.
Le persone sotto i 18 anni devono presentarsi all'appuntamento con entrambi i genitori o con un genitore e la delega dell'assente.

Approfondisci e scarica i documenti su Asl Bt

Asl Brindisi

Programmate due giornate dedicate per la vaccinazione

• Lunedì 16 agosto, dalle 20 alle 22 a Brindisi (PalaVinci), Mesagne (Scuola Falcone) e Ostuni (PalaGentile)
  • Martedì 17 agosto, dalle 18 alle 24 a Brindisi (Centro di Bozzano) e Ostuni (PalaGentile)

A fine giornata (entro le 20) si può accedere ai centri aperti senza prenotazione e fino a esaurimento delle dosi.

Approfondisci su Asl Brindisi

Asl Foggia

Sono previste vaccinazioni senza prenotazione nelle sedi vaccinali della provincia, fino ad esaurimento delle dosi.

Asl Lecce

Sono previste vaccinazioni senza prenotazione negli hub in provincia.
Dal 23 agosto le vaccinazioni sono effettuate anche negli istituti scolastici, con chiamata diretta.
Le persone sotto i 18 anni devono essere accompagnate da entrambi i genitori. In caso di assenza di uno dei due è necessario consegnare una delega con documento di identità dell’assente. Se ad accompagnarla è un altro parente è necessaria la delega con documento di tutti e due i genitori.

Approfondisci e consulta il calendario su Asl Lecce

Asl Taranto

Open day programmati venerdì 20 e 27 agosto dalle 18 alle 24 all’hub drive through Porte dello Jonio.
Si accede all'hub da Strada statale 7 ter via per San Giorgio Jonico e da Viale Pietro Mandrillo.
Possono presentarsi senza prenotazione massimo 3 persone a veicolo, indossando la mascherina.
Portare con sé il modulo di consenso informato e il modulo di delega, se necessario, già compilati e firmati.

Nella settimana dal 23 al 27 agosto sono stati predisposti 15mila posti riservati negli hub di Taranto SVAM, Manduria, Massafra e Ginosa prenotabili attraverso:

Approfondisci su Asl Taranto

Pubblicato il 16 agosto 2021