Taranto2026: attività preparatorie in vista della XX edizione dei Giochi del Mediterraneo

Nell’ambito delle attività preparatorie per la XX edizione dei Giochi del Mediterraneo, mercoledì 19 gennaio si è tenuto un incontro nel Salone degli Specchi del Comune di Taranto.

Nella prima sessione dell’incontro è stato presentato lo stato dei lavori in corso e il piano di avvicinamento 2022-2026. È stato dato avvio ufficiale, inoltre, al portale web dedicato taranto-2026.it.

La seconda sessione, invece, ha approfondito le ricadute economiche degli eventi sportivi di tale portata con uno studio promosso da ASSET Puglia, PugliaPromozione e dal Centro TIRES – UniBa.

A presiedere i lavori è stato il presidente del Coni, Giovanni Malagò.

I Giochi del Mediterraneo

Sono una manifestazione sportiva multidisciplinare, organizzata sul modello dei Giochi Olimpici, alla quale partecipano 26 Paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo.
L’Italia ha già ospitato tre volte questa manifestazione sportiva: a Napoli nel 1963, a Bari nel 1997 e a Pescara nel 2009. I Giochi del Mediterraneo tornano quindi dopo 29 anni per una seconda edizione in Puglia, più precisamente a Taranto dal 13 al 22 giugno 2026.

Approfondisci su Press Regione

Pubblicato il 21 gennaio 2022