Ospedale Bonomo di Andria, nuovo percorso di accesso al Pronto Soccorso

Un nuovo percorso di accesso al Pronto Soccorso dell'Ospedale Bonomo di Andria, con spazi per l'accoglienza, per la prima valutazione infermieristica e per il trattamento delle patologie che possono essere accolte e gestite nel nucleo assistenziale avanzato.
I numeri
Una sala d’attesa, una zona triage, 5 postazioni in zona di sbarellamento, 6 nuove postazioni nel nucleo assistenziale avanzato
I costi
122mila euro, finanziati con il Decreto Rilancio
I tempi
Lavori conclusi nel luglio 2023
Il progetto
Accesso, sbarellamento e ripartenza delle ambulanze sono facilitati dall’attivazione di un’area riservata con postazioni per accogliere immediatamente le persone che arrivano al pronto soccorso sui mezzi del 118.
Durante il triage è previsto, oltre all’attribuzione di un codice colore in base alla gravità della patologia o della condizione clinica, l’avvio a prestazioni di base per una valutazione più corretta e completa.
Il nucleo assistenziale avanzato permette di trattare condizioni cliniche che hanno bisogno di un monitoraggio ma che non rientrano nei codici più gravi; le 6 nuove postazioni installate si aggiungono alle 11 di osservazione breve intensiva (di cui 5 di recente attivazione).
Pubblicato il 12 luglio 2023