Area arancione per 20 Comuni delle province di Bari, BAT e Foggia

Sebbene la Puglia sia dal 6 dicembre area gialla, in 20 comuni fino al 14 dicembre si resta in area arancione. Così ha stabilito il presidente della Regione con ordinanza n. 448 del 7 dicembre per ridurre la diffusione dell'epidemia e l'impatto sul sistema sanitario in alcune località delle province di Bari, Barletta-Andria-Trani e Foggia.

Quali comuni

• Provincia di Barletta-Andria Trani: Andria, Barletta, Bisceglie e Spinazzola
  • Provincia di Foggia: Accadia, Ascoli Satriano, Carapelle, Cerignola, Lucera, Manfredonia, San Marco in Lamis, San Nicandro Garganico, San Severo, Torremaggiore, Troia, Zapponeta, Foggia e Monte Sant’Angelo
  • Provincia di Bari: Altamura e Gravina in Puglia.

Quali restrizioni

• Divieto di spostamenti fuori dal proprio comune, salvo che per motivi di necessità, salute, studio o lavoro, o per usufruire di servizi non presenti nel proprio comune
  • Sospensione delle attività di ristorazione, salvo mense e catering continuativo su base contrattuale. Consentito l'asporto fino alle 22 e il servizio a domicilio senza limitazioni.

Pubblicato il 07 dicembre 2020