A Stornarella una Casa della Comunità e presa in carico della persona

Verrà realizzata una struttura dedicata a fornire cure complete e personalizzate sin dal primo contatto, valorizzando l'accoglienza e la cooperazione tra diversi professionisti sanitari.

I numeri

2500 mq di terreno, 650 mq di struttura, una macroarea specialistica, una macroarea delle cure primarie, una macroarea per assistenza di prossimità, una macroarea servizi generali e logistica.

I costi

I lavori sono finanziati dai fondi P.N.R.R. per un investimento complessivo di 2.079.440 euro

Il progetto

L’amministrazione comunale di Stornarella ha concesso alla ASL Foggia il diritto gratuito di superficie su un terreno di circa 2500 metri quadri nei pressi del centro abitato e dalla durata di 99 anni. All'interno della Casa della Comunità, medici di medicina generale, pediatri, specialisti ambulatoriali, infermieri, assistenti sociali e altri professionisti sanitari offriranno un'assistenza multidisciplinare. La struttura si configura come un punto di riferimento per la progettazione e l'erogazione di interventi di prevenzione e promozione della salute, adottando un approccio integrato e personalizzato basato su una valutazione multidimensionale delle esigenze di ogni persona.

 

Consulta il sito dell'ASL di Foggia per conoscere attività, servizi, notizie e contatti.

Pubblicato il 17 maggio 2024