Pubblicata la piattaforma informatica per l'istituzione del registro dei distretti produttivi pugliesi e delle ulteriori forme di aggregazione

La Regione Puglia, ai sensi della Legge 3 agosto 2007, n. 23 “Promozione e riconoscimento dei distretti produttivi e modalità di censimento di ulteriori forme di aggregazione”, così come modificata dall'art. 104 della L.R. n. 42/2024, istituisce il “Registro regionale dei distretti e delle ulteriori forme di aggregazione”, gestito mediante apposita piattaforma informatica, con l’obiettivo di agevolare le procedure di riconoscimento dei distretti produttivi e di monitorare le attività da questi espletate.
Gli utenti interessati potranno accedere da oggi alla piattaforma informatica e richiedere l’iscrizione al registro con riferimento alle seguenti sezioni: ·
- distretti produttivi;
- distretti produttivi tecnologici;
- distretti transnazionali;
- distretti interregionali;
- ulteriori forme di aggregazione.
Il link per richiedere l’iscrizione al registro è disponibile alla seguente pagina, cliccando su “Compila la tua istanza”:
Inoltre con Deliberazione della Giunta Regionale N. 192 del 24/02/2025, pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 18 del 3-3-2025, vengono fornite ulteriori informazioni sul registro regionale e sulle modalità di funzionamento e registrazione alla piattaforma informatica.
Approfondisci su: Deliberazione della Giunta Regionale n. 192 del 24 febbraio 2025
Pubblicato il 03 marzo 2025